Cerca e trova immobili

HOCKEYPrima missione compiuta: 1,2 milioni di nuove azioni per l’Ambrì

09.07.09 - 16:29
Sono stati venduti con grande soddisfazione tutti i pacchetti per l’aumento di capitale della SA a 2,7 milioni. Prossima Assemblea ordinaria il 2 agosto 2009 prima della presentazione della squadra.
Il presidente Filippo Lombardi è soddisfatto (Ti-Press/Francesca Agosta)
Prima missione compiuta: 1,2 milioni di nuove azioni per l’Ambrì
Sono stati venduti con grande soddisfazione tutti i pacchetti per l’aumento di capitale della SA a 2,7 milioni. Prossima Assemblea ordinaria il 2 agosto 2009 prima della presentazione della squadra.
SPORT: Risultati e classifiche

AMBRÌ - Si è chiuso con successo il primo dei due aumenti di capitale voluti dalla dirigenza dell’HC Ambrì-Piotta per assicurare al club i mezzi propri necessari alla strategia quinquennale di rilancio. Trattandosi di un aumento ordinario votato dall’Assemblea generale del 9 aprile scorso, esso era limitato a tre mesi, nei quali sono stati raccolti 1,2 milioni di franchi, portando il capitale della società anonima da 1,5 a 2,7 milioni.
Sono state vendute tutte le nuove azioni nominative offerte per 375 mila franchi, come pure 825 mila franchi di azioni a portatore. 35 i “pacchetti” venduti nelle diverse categorie (Platinum, Gold e Silver), oltre quattrocento gli azionisti che hanno sottoscritto altri importi liberi. Da sottolineare anche che i “pacchetti” venduti comportano anche impegni a versare oltre 300 mila franchi annui per il rafforzamento della Prima squadra nei prossimi tre anni.
Il Consiglio d’amministrazione si rallegra del risultato raggiunto e ringrazia sentitamente tutti coloro che hanno contribuito, nella misura delle rispettive possibilità, a questo importante passo avanti per la solidità del Club.
Come preannunciato, il CdA propone all’Assemblea ordinaria 2009 – convocata per il 2 agosto 2009 alle 16.00 alle Scuole Medie di Ambrì, prima della presentazione pubblica della maglia e delle squadre – un nuovo aumento di capitale. Questa volta si tratterà di un aumento autorizzato, quindi senza il limite penalizzante dei tre mesi, che dovrà permettere di raccogliere 1,3 milioni e portare il capitale sociale dell’HCAP SA a 4 milioni, assicurando anche per i prossimi anni le condizioni richieste dalla Lega Nazionale per il rinnovo della licenza di gioco.
L’Ambrì ringrazia tutti coloro che lo hanno aiutato e partecipato in questa prima fase, con lo stimolo a tutti di continuare a lottare su ogni disco!

Foto d’apertura: Ti-Press/Gabriele Putzu

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE