Cerca e trova immobili

MOTOCICLISMORossi e Lorenzo dominano le prove libere di Laguna Seca

03.07.09 - 16:03
Il campione del mondo della MotoGP viene emulato dal suo compagno di scuderia, mentre Stoner non molla in vista del Gran Premio degli Stati Uniti in programma domenica alle 23.00 ora svizzera.
Keystone/AP Bas Czerwinski
Rossi e Lorenzo dominano le prove libere di Laguna Seca
Il campione del mondo della MotoGP viene emulato dal suo compagno di scuderia, mentre Stoner non molla in vista del Gran Premio degli Stati Uniti in programma domenica alle 23.00 ora svizzera.
SPORT: Risultati e classifiche

LAGUNA SECA - Valentino Rossi primo nelle libere di Laguna Seca grazie all'exploit dell'ultimo minuto che gli regala il miglior tempo. Tutto secondo copione nelle prove libere del Gran Premio degli Stati Uniti che si correrà domenica.
A dividersi i tempi migliori sono come al solito i grossi calibri del motomondiale con Rossi, Lorenzo e Stoner che chiudono con i primi tre tempi anche nelle prove del sempre spettacolare GP americano.
Il più veloce è proprio l'attuale leader iridato che fa fermare i cronometri sull'1’21”981 strappando il miglior tempo solo nell'ultimo minuto di prove.
Alle sue spalle c'è il suo compagno di squadra Jorge Lorenzo che chiude attardato di 112 millesimi, mentre è terzo il pilota della Ducati Stoner con il suo 1’22”170.
Buona prova anche per l'altro italiano Andrea Dovizioso che piazza la sua Honda HRZ con il sesto tempo, mentre subito dopo i big c'è Dany Pedrosa che riesce a mettersi per un giorno alle spalle tutti i suoi guai fisici dovuti alle recenti cadute terminando con il quarto tempo.
Jorge Lorenzo è stato il più veloce nella seconda sessione di prove libere, Rossi è scivolato al terzo posto. Lo spagnolo, come aveva fatto Valentino, ha realizzato il miglior tempo all'ultimo secondo utile della sessione, fermando i cronometri in 1'21"799 (quasi un decimo più veloce rispetto alla prestazione del Dottore). Alle sue spalle si è piazzato un Casey Stoner ancora piuttosto sofferente, ma capace di chiudere con un buon 1'21"835.
Terzo tempo, invece, per il leader del mondiale. Rossi non è riuscito a scendere sotto il muro dell'1'22", chiudendo con il crono di 1'22"177. A seguire tre Honda, la 'satellite' del team San Carlo Gresini di Toni Elias e le due Repsol HRC di Andrea Dovizioso e Dani Pedrosa.

Datasport

Foto d’apertura: Keystone/AP Peter Dejong

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE