Cerca e trova immobili

RUGBYSfuma la promozione per il Lugano in una finale palpitante

27.06.09 - 17:00
I sogni dei ticinesi svaniscono a Ginevra contro il solido CERN che si impone con tre mete a due. La stagione resta comunque positiva e l’anno prossimo i bianconeri ritentano la scalata.
Ti-Press/Davide Agosta
Sfuma la promozione per il Lugano in una finale palpitante
I sogni dei ticinesi svaniscono a Ginevra contro il solido CERN che si impone con tre mete a due. La stagione resta comunque positiva e l’anno prossimo i bianconeri ritentano la scalata.
SPORT: Risultati e classifiche

GINEVRA - Nella finale dei playoff per l'ascesa in Serie A, il Rugby Lugano è uscito sconfitto dal campo del CERN Ginevra con il risultato di 24-15, dopo una partita combattuta e dal risultato altalenante, il cui esito è stato incerto fino al termine.
Il primo tempo si è concluso sul 3-3, con una penalità trasformata per parte, nel segno dell'equilibrio assoluto. Equilibrio rotto dai ginevrini con una meta all’inizio del secondo tempo, alla quale i ticinesi hanno replicato abbastanza in fretta, per poi soccombere ancora due volte, prima di mettere a segno la loro ultima meta.
Nonostante la sconfitta, il Rugby Lugano esce a testa alta da questa finale, e più in generale da questa stagione, che è solo la seconda nella storia del club ed ha già visto il Lugano avvicinarsi in modo deciso alla soglia della massima serie. Rimpianti ce ne sono, proprio alla luce della bella finale disputata, legati soprattutto a due infortuni occorsi a giocatori-chiave del sodalizio nell'ultima settimana di preparazione prima dell'incontro decisivo... D'altra parte resta la soddisfazione per la risposta dei rincalzi e della squadra in generale, che lascia ben sperare per il prossimo campionato, che il Rugby Lugano affronterà con la consapevolezza dei propri mezzi, cercando sin dall'inizio quell'impresa che quest'anno ha mancato veramente di pochissimo.


Foto d’apertura: Ti-Press/Davide Agosta

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE