Cerca e trova immobili

TENNISRoger Federer: “Che fortuna!”

02.04.09 - 10:20
Lo svizzero batte l’americano Andy Roddick in un match estenuante e si qualifica per le sefiminali del Sony Ericsson Open di Miami, dove incontrerà il serbo Novak Djokovic.
Roger Feder (Keystone/EPA Andrew Gombert)
Roger Federer: “Che fortuna!”
Lo svizzero batte l’americano Andy Roddick in un match estenuante e si qualifica per le sefiminali del Sony Ericsson Open di Miami, dove incontrerà il serbo Novak Djokovic.
SPORT: Risultati e classifiche

KEY BISCAYNE – Ci sono volute oltre due ore, ma alla fine Roger Federer ha battuto un’altra volta il rivale Andy Roddick (6-3 4-6 6-4) e si è qualificato per le semifinali del Sony Ericsson Open di Miami. Si tratta del 17° successo (in 19 scontri diretti!) per il numero 2 al mondo sul tennista americano.

“Questa volta la fortuna mi ha dato una mano”, ha ammesso Federer a fine partita, tanto che il match-ball, giocato con un passante di rovescio, ha sfiorato la rete prima di trafiggere Roddick. Le parole di Federer, come sempre modesto, non devono comunque trarre in inganno, perché il Roger nazionale ha piazzato ben 42 colpi vincenti contro i soli 15 del suo avversario.

Il match, giocato in notturna, ha preso la sua svolta sul 3-3 del set decisivo, quando Federer ha annullato due insidiosissime palle di break con due stupendi passanti. “Di notte la palla ha un altro rimbalzo – ha fatto notare il fuoriclasse svizzero – perché vola di meno e quindi abbiamo dovuto adattarci a questo cambiamento”.

In semifinale, Roger affronterà il serbo Novak Djokovic, che ha battuto in due set (6-3 6-4) il francese Jo-Wilfried Tsonga. “Ho un bilancio positivo (7-2) anche contro Novak e sono fiducioso. Spero di giocare al meglio perché ci vorrà una grossa prestazione per batterlo”.


Foto d’apertura: Keystone/EPA Andrew Gombert

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE