Cerca e trova immobili

SportPortogallo imbavagliato da una Germania tonica

19.06.08 - 23:22
Portogallo imbavagliato da una Germania tonica
SPORT: Risultati e classifiche

Non mi sembra vero che il Portogallo sia stato eliminato, è uscita una delle migliori squadre di questo Europeo! E sinceramente mi dispiace perché avrebbe potuto agguantare almeno i supplementari.

La Germania ha fatto un’ottima partita, ci mancherebbe, ma è stata fortunata ed ha avuto le condizioni migliori per gestire il doppio vantaggio: difesa e contropiede. L’1-0 di Schweinsteiger è nato da un’azione molto bella e questo gol – insieme al susseguente raddoppio di Klose – ha stravolto le coordinate della partita, permettendo ai tedeschi di puntellare la mediana difensiva.

Il Portogallo ha giocato costantemente nella metà campo avversaria ed è riuscito a rimettere in discussione il risultato, ma il portiere Ricardo non era in vena ed ha incassato due reti pesanti. Per la squadra che insegue diventa difficile far correre il pallone, gli spazi sono ridotti e le punte si ritrovano nello stretto. Come è capitato a Cristiano Ronaldo, che ha comunque avuto il merito di propiziare il primo gol.

La Germania, al di là degli aspetti tattici, mi è sembrata più tonica rispetto alle precedenti partite e questo suo nuovo assetto andrà verificato in semifinale.


Dino Zoff

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE