Cerca e trova immobili

SportMOTOMONDIALE: PEDROSA, FELICE PER LA VITTORIA E PER LA PRESTAZIONE

30.03.08 - 18:51
MOTOMONDIALE: PEDROSA, FELICE PER LA VITTORIA E PER LA PRESTAZIONE
SPORT: Risultati e classifiche
Jerez, 30 mar. (Adnkronos) - "Questa e' la mia prima vittoria in MotoGP a Jerez e sono particolarmente felice per la nostra prestazione, perche' arriva dopo un inverno difficile nel quale non abbiamo potuto effettuare molti test a causa della mia frattura alla mano a gennaio". Lo spagnolo Dani Pedrosa esprime la sua soddisfazione per il successo nel GP 'di casa' a Jerez de la Frontera. Il pilota della Honda ha dominato la gara di Jerez, secondo appuntamento con il Motomondiale, e ora e' in testa al Mondiale.

"Ottenere risultati importanti in due gare complicate e trovarsi in testa al campionato e' molto importante -dice Pedrosa-. Ho avuto una buona partenza, non spettacolare come in Qatar, ma efficace, e sono riuscito a portarmi in testa. Ho fatto del mio meglio, mi sono concentrato per non commettere errori e sono stato in grado di gestire la gara fino alla fine, tagliando il traguardo per primo davanti ai tifosi spagnoli".

"Il pubblico mi ha dato un aiuto enorme -prosegue lo spagnolo-, spero si sia divertito, e per me e' stato un onore ricevere il premio dal Re". Nonostante l'ottima prestazione, Pedrosa resta con i piedi per terra: "Oggi siamo molto felici, ma sappiamo che dobbiamo continuare a lavorare perche' le Yamaha e le Ducati sono molto competitive". "Adesso -conclude il pilota Honda- resteremo a Jerez per due giorni di prove fondamentali per proseguire lo sviluppo della moto in vista delle prossime gare".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE