Cerca e trova immobili

PALLAVOLOI Dragoni di Lugano incontreranno lo Chênois nei playoff

14.01.08 - 11:13
Muensingen - PV Lugano 3:2 (25-18, 22-25, 22-25, 20-18, 15-9)
I Dragoni di Lugano incontreranno lo Chênois nei playoff
Muensingen - PV Lugano 3:2 (25-18, 22-25, 22-25, 20-18, 15-9)
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Anche la Pallavolo Lugano vittima del maltempo di sabato, invischiata, con oltre due ore di ritardo, sull’autostrada tra Biasca ed Airolo con gli automobilisti costretti a montare e smontare catene.

Arrivata a Muensingen poco più di mezz’ora prima dell’inizio dell’incontro si è vista negare dalla squadra avversaria il posticipo di 15 minuti della partita. In una palestra particolarmente fredda e con poco tempo per il riscaldamento, i dragoni hanno faticato ad entrare in partita. Determinati nel voler confermare il risultato dell’andata hanno messo in fila una buona serie nel secondo set portando il vantaggio a 7 punti con il parziale di 13:20 per poi farsi rimontare qualche punto nel finale. Terzo set sulla falsa riga del 2° con il Lugano determinato ed il Muensingen, orfano del messicano Bricio Ramos impegnato con la nazionale messicana, in seria difficoltà. Riprese le redini della partita nel quarto, il Muensingen ha poi chiuso set e partita.

Non ha dato il risultato sperato il variato assetto della squadra luganese, Bettello ha infatti incrociato le due ali Carlão e Maino, più solido per contro il gioco difensivo in questo nuovo anno.

Se la vedrà con lo Chênois il Lugano nella prima fase dei playoff, ricordiamo che la pluri blasonata squadra ginevrina ha attraversato un momento difficile quest’anno con l’infortunio di Mezgitci se non poi riprendersi decisamente nelle ultime tornate di campionato. Non sarà compito facile quello che attende i Dragoni il prossimo sabato 19 a Ginevra, ma per la squadra di Bettello è lecito crederci ed i luganesi si sposteranno a ginevra già venerdi sera, sabato mattina un leggero allenamento in vista della partita pomeridiana.

Prossimo incontro con Chênois al Centre Sportif Sous-Moulin Thônex sabato 19 gennaio alle 18:00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE