Cerca e trova immobili

BOXETyson, dieci anni fa il morso più famoso nella storia dello sport

27.06.07 - 16:22
None
Tyson, dieci anni fa il morso più famoso nella storia dello sport
SPORT: Risultati e classifiche
MIAMI - Nessun combattimento nella vita del controverso pugile Mike Tyson sara' ricordato come quello che lo ha visto battersi con il campione Evander Holyfield, esattamente 10 anni fa, per la corona dei pesi massimi, proprio l'incontro passato alla storia per il morso di Tyson all'orecchio dell'avversario. Il 28 giugno del 1997 Tyson, in un atto di pazzia, ha trasformato il ring del MGM di Las Vegas in una 'macelleria' con un morso all'orecchio destro di Holyfield, che ha obbligato l'arbitro Mills Lane a squalificarlo nella terza ripresa.

La dantesca scena, nella quale si vede 'Iron Mike' sputare sul tappeto il pezzo di cartilagine di Holyfield, ha scosso tutti quelli che lo hanno visto, anche perche' la lacerazione dell'orecchio ha tramutato il viso di Holyfield in una maschera di sangue. Durante la sua lunga carriera sul ring, Tyson ha 'conquistato' molto spazio sui media grazie alle sue tante 'follie' sul ring e fuori, tanto per le sue indiscutibili doti boxistiche quanto per la vita disordinata, che lo ha costretto ad entrare ed uscire dalle aule di tribunale e finire in carcere.

Prima del debutto nei professionisti, il 6 marzo del 1985, quando si e' imposto su Hector Mercedes, ad Albany stato di New York, Tyson aveva gia' dato prova delle sue intemperanze, espulso da scuola fu mandato in una scuola speciale per aver rubato un portafoglio a 12 anni a Brooklyn, dove e' nato. (segue)

ADNKRONOS/DPA
Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE