Cerca e trova immobili

flessibileVerificate i vostri conti

08.09.14 - 07:00
Le esigenze finanziarie cambiano in ogni fase della vita. Pertanto vale la pena verificare e adattare periodicamente i propri conti.
Verificate i vostri conti
Le esigenze finanziarie cambiano in ogni fase della vita. Pertanto vale la pena verificare e adattare periodicamente i propri conti.

Il primo posto di lavoro, l'acquisto di una casa, il pensionamento: nella vita di ognuno ci sono momenti chiave che danno l'occasione di verificare e ottimizzare le proprie finanze. PostFinance offre il conto giusto per ogni fase della vita.

 

Gioventù

L'apertura del primo conto è un momento importante. A partire dai 12 anni i giovani possono gestire autonomamente il loro denaro con il loro conto e pagare o prelevare contanti con la PostFinance Card.

 

Formazione

Che si tratti di apprendistato professionale, formazione scolastica o anni di studio: in questa fase di solito il reddito è modesto. Il conto formazione offre ai giovani in formazione tra i 18 e i 30 anni tante condizioni vantaggiose, come il tasso preferenziale o una carta di credito gratuita.

 

Ingresso nel mondo del lavoro e pianificazione della carriera

Quando i primi salari regolari iniziano ad affluire sul conto privato, è il momento di pensare alla previdenza. Il conto previdenza 3a consente di risparmiare denaro beneficiando di vantaggi fiscali non solo in vista del pensionamento, ma anche dell'acquisto di un'abitazione di proprietà. Un'altra possibilità per costituirsi un patrimonio sono i fondi d'investimento, che consentono di risparmiare del denaro grazie al versamento regolare di piccoli importi.

 

Coppia e famiglia

Quando ci si sposa, ci sono molte cose da mettere a punto per passare dalla gestione patrimoniale individuale a quella di coppia. Forse entrambi continueranno a gestire autonomamente il loro conto privato e apriranno insieme un conto in comune per gestire l'economia domestica. O magari metteranno insieme i loro conti e apriranno insieme un conto di risparmio per mettere da parte qualcosa per le vacanze. L'e-conto di risparmio offre più interessi.

 

Pensionamento

Quando si va in pensione si dispone improvvisamente di grosse somme: viene versato il capitale previdenziale del pilastro 3a e se del caso anche altri capitali di libero passaggio o di casse pensioni. Per investire con accortezza questo patrimonio, i conti di risparmio o i fondi di varie categorie d’investimento sono l'ideale.

 

Per tutta la vita

Il conto privato vi accompagna in ogni fase della vita: offre un accesso a tutti i servizi, come il traffico dei pagamenti e la PostFinance Card. A partire da un patrimonio medio di CHF 7'500.- la gestione del conto è gratuita. Il conto privato plus offre esclusivi servizi supplementari e il prelievo gratuito di contanti con la PostFinance Card ai distributori automatici di denaro in Svizzera e all'estero. A partire da un patrimonio medio di CHF 25'000.- si è esonerati da qualsiasi spesa di gestione del conto.

 

Trovare il conto più adatto

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE