PostFinance News
News
PostFinance
NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

Paid Post

17/07/2017 - 07:00

Abitare in una casa di priorità con maggiore convenienza

Trasferirsi tra le proprie quattro mura, stipulare un’ipoteca fissa particolarmente conveniente o trasferire un’ipoteca esistente: è il momento giusto per confrontarsi con diverse possibilità di finan

Con le ipoteche fisse giocate in casa.
0
0

Con l’attuale basso livello dei tassi ipotecari vale la pena di pensare ad acquistare una casa di proprietà. Il finanziamento, però, deve essere sostenibile: in fondo, il sogno non deve diventare un incubo. Per questo è opportuno che almeno il 20% del prezzo d’acquisto sia disponibile come capitale proprio. A questo si aggiungono i costi annui ordinari, che non devono ammontare a più di un terzo del reddito lordo. Tra i costi annui rientrano gli interessi ipotecari, l’ammortamento del debito ipotecario nonché i costi di manutenzione e le spese accessorie.

Maggiori informazioni

Un aiuto dal calcolatore ipotecario

Un aiuto prezioso per calcolare i diversi scenari è offerto dal calcolatore ipotecario di PostFinance. Basta digitare l’ammontare del prezzo d’acquisto, il capitale proprio disponibile, il reddito annuo lordo e il proprio anno di nascita; si ottengono così automaticamente i risultati relativi al grado di anticipo e alla sostenibilità, così come le diverse varianti di finanziamento. Successivamente è possibile richiedere direttamente una proposta individuale di finanziamento.

Al calcolatore ipotecario

Diverse possibilità di finanziamento

Che si tratti di un credito di costruzione, di un’ipoteca LIBOR o di un’ipoteca fissa PostFinance offre svariate possibilità di finanziamento. Quale sia la soluzione adatta dipende da vari fattori, quali ad esempio l’andamento atteso dei tassi d’interesse e la propria capacità di rischio. In questo momento, a causa del nuovo calo dei tassi d’interesse, sono particolarmente apprezzate le ipoteche fisse. Attualmente è possibile stipulare ipoteche con scadenza da sette a dieci anni e condizioni interessanti. Si tratta dunque di un momento ideale per prorogare con un anno di anticipo al massimo le tranche ipotecarie in scadenza.

Vai alle offerte e ai tassi d’interesse

 Ipoteca online: più veloce, più semplice, più conveniente

Chi desidera approfittare di tassi d’interesse interessanti e trasferire a PostFinance un’ipoteca già esistente può utilizzare la pratica ipoteca online. Basta inserire i propri dati personali e subito viene calcolato il tasso d’interesse personalizzato. Se l’offerta risulta interessante, è possibile stampare autonomamente il contratto di credito e inviarlo, insieme a tutta la documentazione necessaria, a PostFinance per la verifica. La decisione di credito avviene già dopo un giorno lavorativo: le cose oggi funzionano così, in modo semplice e veloce.

Vai all’ipoteca online

Potrebbe interessarti anche ... beta

Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 22:50:01 | 91.208.130.56
Tutte le notizie in PostFinance News del 21/07/2017 - 0 Notizie