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08/08/2016 - 07:00

Online banking: solo per i più giovani?

Usare i servizi digitali è semplice. I nativi digitali crescono con loro, ma gli altri clienti li usano ancora con una certa diffidenza. PostFinance ha deciso di fare un passo avanti e vuole consentir

Nuovo look per la zona clienti.
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Già da tempo PostFinance punta sullo sviluppo di prodotti bancari digitali di facile uso e oggi è considerata leader del mercato svizzero nell’ambito del mobile banking. Attualmente le offerte disponibili sono usate soprattutto dalla generazione Y e Z, ossia da persone nate tra il 1980 e il 2000. Gli over 45, invece, non mostrano grande dimestichezza con il banking digitale.

Quasi tutti hanno uno smartphone o un tablet

Mentre i più giovani effettuano spesso pagamenti in modo semplice e pratico via e-finance, seguono l’andamento delle quotazioni di borsa sullo smartphone e fanno piccoli bonifici grazie all’accesso rapido tramite PostFinance App, altri gruppi di clienti sono molto meno attivi in questi ambiti. Pur avendo uno smartphone o un tablet, infatti, non sanno come usare questi apparecchi per semplificarsi la vita.

Un’atmosfera piacevole invita alla scoperta

PostFinance ha completamente riorganizzato la zona clienti della filiale Basel Clara Shopping, che ora offre un’atmosfera calda e accogliente come quella di casa. Il moderno design in legno e il particolare comfort di tutti gli elementi rendono l’ambiente invitante. C’è molto da scoprire ed è possibile ricevere una consulenza personalizzata in uno spazio confortevole, superando i timori iniziali.

Niente di meglio che provare di persona

Per vincere le diffidenze dei nostri clienti in ambito digitale abbiamo introdotto elementi giocosi tratti dalla quotidianità, come un orsetto di pelouche. L’orsacchiotto illustra ad esempio con l’aiuto di un tablet come fare i primi click in e‑finance o fornisce informazioni su come effettuare pagamenti da smartphone a smartphone. Una volta suscitato l’interesse, ci pensano i nostri consulenti a fornire ulteriori indicazioni. Chi lo desidera può anche cominciare subito a familiarizzare con le varie offerte, ad esempio con la PostFinance App, utilizzando direttamente il proprio dispositivo.

I servizi digitali semplificano la vita

Servizi come l’online banking e il mobile banking, insieme ai pagamenti via internet, consentono di risparmiare tempo e di guadagnare autonomia nel quotidiano. Con queste offerte PostFinance mostra alla propria clientela come svolgere autonomamente le operazioni bancarie, semplificando la gestione del proprio denaro.

Il nuovo concetto di filiale sarà introdotto gradualmente in tutta la Svizzera. Quest’anno saranno ristrutturate le filiali PostFinance di Ginevra, Lucerna, Zurigo, Lugano e San Gallo. Naturalmente PostFinance continua a offrire una consulenza globale e gratuita nei settori Pagamenti, Risparmio, Investimenti, Previdenza e Finanziamenti in tutte le 43 filiali svizzere.

Ulteriori informazioni sul nuovo concetto di filiale.


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