Cerca e trova immobili

Paid PostBanking 2.0: il denaro cartaceo è acqua passata

13.06.16 - 07:00
La digitalizzazione è una delle grandi sfide del mondo imprenditoriale odierno che interessa soprattutto il settore bancario: per chi non si occupa già da tempo dei nuovi servizi finanziari ...
Mobilità digitale anziché analogica.
Banking 2.0: il denaro cartaceo è acqua passata
La digitalizzazione è una delle grandi sfide del mondo imprenditoriale odierno che interessa soprattutto il settore bancario: per chi non si occupa già da tempo dei nuovi servizi finanziari ...

 

Per digitalizzazione s’intende la conversione di informazioni analogiche in un mezzo digitale. Oggigiorno, ad esempio, basta un semplice tocco per pagare fatture comodamente da casa e questo agevola notevolmente la vita quotidiana dei clienti. Le imprese devono quindi adeguarsi alle loro mutevoli esigenze.

 

Le sfide odierne

Molti clienti hanno ormai scoperto e imparato ad apprezzare i vantaggi delle nuove offerte elettroniche. Da tempo la maggior parte delle banche non serve più i propri clienti attraverso un unico canale ma in molti modi diversi, tentando così di distinguersi dagli altri concorrenti. Per continuare ad assicurarsi la fiducia della clientela, le piattaforme digitali devono essere, se necessario, completamente rielaborate, ampliate e strutturate in modo ancora più agevole per l’utente.

 

Le banche di domani

Una cosa è certa: ci sarà sempre bisogno del banking. Ma in futuro vi sarà ancora necessità di filiali bancarie vere e proprie? Il cambio di mentalità nel settore della finanza genera modelli di business modificati. L’utilizzo efficiente dei canali digitali è quindi fondamentale, da un lato per riuscire a ridurre i costi, dall’altro per offrire al cliente anche un plusvalore. È pertanto ipotizzabile che in futuro una rete di filiali bancarie continuerà ad essere operativa quasi esclusivamente per gestire i contatti con i clienti.

 

E-banking: una storia di successo

Molte innovazioni scompaiono dalla scena alla stessa velocità con cui hanno fatto il loro ingresso. Fra i vincitori indiscussi della trasformazione digitale rientra l’e-banking. Per PostFinance non ha alcuna importanza quando, come e dove il cliente effettua le sue operazioni finanziarie, poiché e-finance è utilizzabile sempre e ovunque: su ogni computer e notebook con sistema operativo Windows o Mac, in tutti i tablet e smartphone con la PostFinance App installata (download nell’App Store e in Google Play).

 

Novità: ancora più comodamente con Mobile ID

L’e-banking presso PostFinance è particolarmente comodo anche grazie al nuovo Mobile ID. Il login può essere effettuato con il cellulare in tutta semplicità. Per farlo serve solo una scheda SIM di Swisscom o Sunrise compatibile con questo servizio. Il login con Mobile ID rappresenta una pratica alternativa all’accesso con la PostFinance Card e l’apparecchio di lettura giallo.

 

 

 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE