Cerca e trova immobili

Am-mini-strazioneUn’ora in più di tempo libero al giorno

23.11.15 - 07:00
Chiuso il negozio, spente le luci e... finalmente il meritato riposo! Sarebbe bello, ma per molti imprenditori la giornata lavorativa non finisce con la chiusura del negozio.
Guadagnare tempo prezioso e migliorare il work-life balance
Un’ora in più di tempo libero al giorno
Chiuso il negozio, spente le luci e... finalmente il meritato riposo! Sarebbe bello, ma per molti imprenditori la giornata lavorativa non finisce con la chiusura del negozio.

Per la maggior parte delle PMI, il lavoro d’ufficio rappresenta un obbligo impegnativo e dispendioso in termini di tempo. Allestire i preventivi, emettere le fatture, gestire gli elenchi: non sempre è possibile sbrigare tutte queste attività nel corso della giornata. Si è quindi costretti a occuparsene di sera o nel fine settimana, e spesso è difficile mantenere una visione d’insieme senza dimenticarsi di nulla. Con SmartBusiness di PostFinance in futuro sarà possibile svolgere i lavori di routine in maniera molto più efficace.

 

Allestimento di preventivi e fatture online in tutta semplicità

Si tratta di una piattaforma online per la creazione automatica di preventivi e fatture. I dati già esistenti di clienti e prodotti possono essere importati e poi elaborati direttamente online. Il punto di forza del programma consiste proprio nella rappresentazione semplice e trasparente.       

 

Efficace, professionale e trasparente

Da circa due mesi la sb Gerbe GmbH di Meierskappel lavora con l’innovativa soluzione online. «Prima facevamo tutto con Excel. La cosa era abbastanza dispendiosa in termini di tempo e purtroppo spesso priva di una chiara visione d’insieme», afferma il titolare Beat Knüsel. Si dichiara più che soddisfatto di SmartBusiness: «la procedura di allestimento delle fatture è rapida, l’interfaccia grafica e il controllo sono eccezionali!».

 

Fino a un’ora in meno di lavoro d’ufficio al giorno

Anche l’azienda shishapoint.ch si affida a SmartBusiness. Prima l’amministrazione veniva tenuta tramite i consueti software di uso quotidiano. Sven Gottheil, direttore della PMI di Spreitenbach, all’inizio era scettico, in quanto non voleva sprecare ancora più tempo per acquisire dimestichezza con la nuova soluzione software. Oggi è felice di essere passato alla piattaforma online: «il programma è molto chiaro e semplice da usare. Da quando utilizzo SmartBusiness, risparmio fino a un’ora di lavoro d’ufficio al giorno!».

  

Grande alleggerimento di oneri per le ditte individuali e le piccole imprese

SmartBusiness rappresenta un alleggerimento di oneri soprattutto per le ditte individuali e le piccole imprese, dove in genere vi è una sola persona che si occupa di molti aspetti. Non è solo la semplicità a convincere gli utenti. Secondo Sven Gottheil la piattaforma online è la scelta giusta soprattutto per le PMI ambiziose e attente ai prezzi: «il rapporto prezzo/prestazioni è formidabile! A fronte di un investimento minimo, SmartBusiness ti permette di avere a disposizione una soluzione completa senza alti costi di acquisto».

 

Fate subito una prova gratuita

Siete piccoli imprenditori e siete interessati a alla soluzione SmartBusiness? Potete testare la piattaforma online per 30 giorni in modo gratuito e non vincolante.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE