Cerca e trova immobili

Know-HowGuadagnare... spendendo

11.05.15 - 07:00
Su come sarà il tempo a destinazione, su che vestiti dovrà portare e su quali saranno i mezzi di pagamento più adatti.
le carte di credito di PostFinance sono un prodotto particolarmente valido e, a seconda del profilo utente,
Guadagnare... spendendo
Su come sarà il tempo a destinazione, su che vestiti dovrà portare e su quali saranno i mezzi di pagamento più adatti.

 

La carta di credito è più sicura del denaro contante

Per motivi di sicurezza in genere non si dovrebbe mai portare con sé troppi contanti. In molti paesi pagare con la carta di credito oggi è normale e per le prenotazioni addirittura scontato. A seconda della tipologia di carta ci sono tuttavia grandi differenze.

 

Controllare il corso di cambio e la commissione per i pagamenti in valuta estera

Per le carte di credito gratuite vengono applicati in genere corsi di cambio e commissioni per pagamenti in valuta estera più elevati. Una differenza di corso di soli 2 centesimi fa aumentare ad es. di EUR 20.00 un importo di EUR 1000.00 da pagare con carta di credito, somma a cui, a seconda della commissione per il pagamento in valuta estera, si aggiungono altri costi. Il risparmio sul canone annuo ottenuto con la carta di credito gratuita è così presto vanificato. In alcuni casi si finisce per pagare decisamente di più di quanto si sarebbe fatto con una carta di credito conveniente.

 

Carte di credito PostFinance con condizioni molto vantaggiose

Secondo un test comparativo messo a punto da Moneyland, il principale portale svizzero di confronti in ambito finanziario, le carte di credito di PostFinance sono un prodotto particolarmente valido e, a seconda del profilo utente, risultano essere tra le più allettanti dal punto di vista dei costi nonostante il canone annuo. Esse presentano, inoltre, altri vantaggi non trascurabili come i corsi di cambio convenienti, la commissione per pagamenti in valuta estera che non supera lo 0,9% e il rimborso sul volume degli acquisti effettuati.

 

Guadagno superiore al canone annuo

Chi paga con una Visa Classic o una MasterCard Standard di PostFinance riceve sul proprio conto privato un accredito pari allo 0,5% (o allo 0,75% nel caso della Visa Gold o Platinum) del volume complessivo di spese effettuate con la carta nel corso dell’anno. Per i primi dodici mesi il bonus è doppio e il rimborso sale addirittura all’1,0 e all’1,5%. In conclusione, quindi, più si utilizza una carta di credito di PostFinance per pagare e più si guadagna, il che consente di ammortizzare rapidamente il canone annuo versato.

 

Carta di credito anche per piccoli importi

Sempre più spesso le carte di credito vengono usate anche per pagare piccoli importi. Per acquisti fino a CHF 40.00 in Svizzera è possibile effettuare pagamenti senza contatto (payWave/PayPass) ai terminali abilitati senza inserire nessun NIP. Negli ultimi dieci anni, l’importo medio delle transazioni con carta di credito si è continuamente abbassato.

 

Spese effettuate con la carta di credito sempre sotto controllo

Chi utilizza molto di frequente la carta di credito può perdere il conto dei pagamenti effettuati. Oggi la maggior parte degli emittenti offre sistemi online, app o servizi via SMS che consentono di consultare in ogni momento i movimenti della carta. Grazie a questi strumenti e a un utilizzo moderato delle carte si possono evitare spiacevoli sorprese a fine mese!

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE