Cerca e trova immobili

SVIZZERALe otto località balneari probabilmente più belle di tutta la Svizzera

21.07.16 - 09:10
Località poco conosciute vicino a laghi o sorgenti boschive: questi posti sono dei veri bijoux.
Lago Saoseo in Val Poschiavo
Le otto località balneari probabilmente più belle di tutta la Svizzera
Località poco conosciute vicino a laghi o sorgenti boschive: questi posti sono dei veri bijoux.

# 1 Lago di montagna a Röschtigraben:

Che si tratti di pedalò a forma di cigno o StandUpPaddle - il lago Schwarzsee nel cantone di Friburgo offre un sacco di attività. Deve il suo nome a una leggenda secondo cui un gigante si sarebbe lavato i piedi nel lago, sporcandone le acque. A 1047 metri sul livello del mare il lago offre non solo una magnifica vista sulle Alpi friburghesi - la sua acqua sulfurea è utilizzata anche per bagni terapeutici da 200 anni.

# 2 Piscina naturale idilliaca:

Una località balneare molto speciale si trova a Wildhaus nel Toggenburg. Un piccolo lago con una spiaggia, nel mezzo del nulla, con un piccolo chiosco dotato di area barbecue e grande fascino. Situato tra le sette montagne del Churfirsten e il gruppo dell'Alpstein, questa escursione vale sicuramente la pena. L'accesso al lago per adulti costa 5.50 CHF, l'idillio sul lago non ha prezzo.

# 3 Panorama per famiglie:

Per chi trova i laghi di montagna troppo freddi, ma non può rinunciare al panorama delle montagne, la soluzione è Pany, un villaggio nella regione della Prettigovia. Qui si trova infatti una delle più alte piscine naturali delle Alpi - con splendida vista panoramica. Inoltre, il posto è particolarmente adatto ai bambini, offrendo oltre a un parco giochi anche una piscina per bambini. Ottimo anche per il divertimento di tutta la famiglia!

# 4 Meta escursionistica magica:

A metà strada tra il passo del Bernina e Poschiavo si trova una meraviglia naturale nascosta, il Lago Saeseo. A seconda della luce il lago, che ha al centro una piccola isola rocciosa alberata, risplende nei colori turchese o blu cobalto. Decine di visitatori sono d'accordo: il lago, che si trova vicino l'Italia, emana una specie di magia. Inoltre la passeggiata fino al lago (si parte idealmente dalla fermata dell'autobus a Sfazù a 1622 metri sul livello del mare), anche se non è a un tiro di schioppo, è abbastanza tranquilla.

# 5 Trampolino nella foresta:

Il lago Egelsee è appena più grande di uno stagno e accessibile solo a piedi o in bicicletta. Tuttavia, l'arrivo vale sicuramente la pena: non lontano da Limmattal, in mezzo al buio bosco di faggi di Heitersberg, si incontra una piccola oasi dotata di un trampolino di 3 metri. Non c'è da stupirsi se attorno a questo luogo da favola circolano anche numerose leggende sul lago. Infatti sembra che sul fondo delle sue acque si trovino le rovine di un antico maniero.

# 6 Località sconosciute sul lago di Zurigo:

Che sia a Letten o sul Rentenwiese, fare un bagno a Zurigo può essere molto faticoso, difficilmente si trova un posto tranquillo nei giorni di sole. O almeno cosi si potrebbe pensare! Infatti anche sul lago di Zurigo ci sono numerosi posti poco noti. A questa categoria appartiene sicuramente il Kusenbad a Küsnacht, o come i visitatori abituali lo chiamano: il Chuesebädli. Qui non solo c'è abbastanza spazio, ma anche il cibo del ristorante è squisito.

# 7 Maestosa spiaggia del castello:

A pochi metri vicino al castello di Chillon sul lago di Ginevra si trova un piccolo e discreto accesso all'acqua con la spiaggia, barbecue, e una vista spettacolare sulla tenuta e la splendida vista sulle montagne. La spiaggia di ciottoli appartiene ufficialmente al castello ed è liberamente accessibile al pubblico. Dalle 21.30 il luogo può essere affittato privatamente a partire da 200 franchi. O in breve: farsi un bagno da re!

# 8 Torrenti per nudisti:

Il Melezza è diventato famoso tra l'altro per i numerosi visitatori nudisti negli ultimi anni, nonostante l'esistenza di cartelloni che indicano il divieto di praticare nudismo. Tra i comuni di Intragna e Corcapolo, come tra Cavigliano e Verscio si possono trovare diverse spiagge e piscine naturali che sono raramente visitate. Ma attenzione: attorno a queste aree acquatiche nella pittoresca gola di Centovalli ci sono solo un paio di Grotti, ma per il resto quasi nessuna infrastruttura. Vale a dire: meglio portarsi cibo e bevande da casa.

Qual è la vostra località balneare preferita in assoluto in Svizzera? Scriveteci un commento sulla vostra località preferita.

Sul sito di La vera estate potrete trovare tante idee divertenti sull'estate. 

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

pulp 7 anni fa su tio
Valle Verzasca forever :-)

911 7 anni fa su tio
il nostro paese e` bellissimo peccato che la sinistra voglia contribuire a svenderlo!

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a 911
Bravo 911 hai perfettamente ragione, è proprio grazie ai Ro$$i $inistroidi CH che vogliono a tutti i costi mandarlo in malora...purtroppo.
NOTIZIE PIÙ LETTE