Cerca e trova immobili

MODALa nuova moda dell'estate: ciabatte con le calze. Orrore o trend?

20.07.16 - 09:04
Se ne parla nei blog. È spuntata pure una canzone. Indosseresti mai un infradito con le calze?
Versace
La nuova moda dell'estate: ciabatte con le calze. Orrore o trend?
Se ne parla nei blog. È spuntata pure una canzone. Indosseresti mai un infradito con le calze?
sondaggio chiuso

LUGANO - Qualcuno l'ha già definita la nuova moda dell'estate. Se ne discute su Internet. Sui blog. Su twitter fioccano immagini. Il cantante Vacca addirittura ci ha fatto una canzone. Si intitola «Calze con le ciabatte». Eh sì, parliamo proprio di quelli che vanno in giro con le ciabatte e le calze. C'è chi lo fa rigorosamente in privato, e chi invece se ne frega e va perfino alla Manor a fare la spesa. Non è insolito di questi tempi beccare in giro qualche turista con calzettoni di lana e sandali. «Sarà sicuramente uno svizzero tedesco» diciamo tra noi e noi. E a volte ci becchiamo.

Ma è davvero così orribile l'accoppiamento calze e ciabatte? Il cantante Vacca nella sua canzone dice: «Col tuo giudizio io mi ci sciacquo la minchia». Una frase che esprime un modo di concepire la vita unico con modi propri, non curandosi del giudizio altrui.

Anche i grandi nomi della moda hanno osato unire sandalo e calzino. Non si sa con quanto successo. Ci ha provato quest'anno Versace: sandali viola dotati di cinturino alla caviglia e calzino più chiaro. Bottega Veneta si è inventata la ciabatta elegante in pelle nera e sandalo abbinato con calzino grigio. Lo stilista Antonio Marras propone un sandalo rosso bianco e nero abbinato a calzini pesanti e pantaloni con risvolto in azzurro.Stile sportivo invece per Calvin Klein uomo che mette in evidenza i calzini estivi con disegni grafici.

E a voi le ciabatte, o addirittura l'infradito con le calze, piacciono?

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GATTOVERDE 7 anni fa su tio
tipico dei tedeschi....

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a GATTOVERDE
e di chi se ne frega dell'estetica e dà valore a ciò che ha valore.

GIGETTO 7 anni fa su tio
Ma questa qui è la moda del "Spiaggiato".....ogni riferimento è puramente voluto :-)

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Risposta a GIGETTO
Io uso le calze con l'infradito... :-))))))))

GIGETTO 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
:-)) Carine!

GATTOVERDE 7 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
come giapponesi :-D........scomodissime per noi!

capo80 7 anni fa su tio
Indossare pantofole di plastica fa sudare il piede... con le calze hai sempre il piede asciutto e l'aria la prendi comunque! Non vedo cosa c'è di male... La moda e i fastidi grassi lasciamoli agli azzurri o a quelli dell'altra sponda!

tazmaniac 7 anni fa su tio
se questa è la moda, preferisco essere demodé...

Lucauno 7 anni fa su tio
Se porto i calzoni lunghi con i sandali mi metto anche le calze, mentre se porto i calzoni corti con i sandali le calze non le metto. Se per caso vado in giro con le ciabatte è uguale. Alla mia estetica bado io. Il venir giudicato come un tedesco non mi tange, in questi giorni porto le bretelle con le Edelweiss, meglio essere scambiato per uno zucchino piuttosto che...

Tiger 7 anni fa su tio
Signuuur che tamarri!!!

miba 7 anni fa su tio
Ma santo cielo! Uno può vestirsi come vuole e/o come si sente a suo agio o no?? E chi se ne frega se una persona vuole o non vuole mettere le calze di lana con le ciabatte! Quando le notizie scarseggiano bisogna ovviare con queste calcolate...

miba 7 anni fa su tio
Risposta a miba
Opsssss....cavolate

sedelin 7 anni fa su tio
Risposta a miba
sante parole!

Don Quijote 7 anni fa su tio
Diciamo che per non aumentare lo spessore dei calli sul tallone, funziona. Per recuperare un po' di stetica e proteggersi dai calli andrebbe usato un fantasmino privato della parte anteriore. :-)) 9 su 10 sono svizzeri tedeschi.

Tristano 7 anni fa su tio
De gustibus...
NOTIZIE PIÙ LETTE