Cerca e trova immobili

VACANZEObonjan come Ibiza, la nuova perla ecologica del divertimento

28.05.16 - 07:00
Si trova in Croazia la piccola isola paradisiaca dove avrà luogo quest’estate un festival inedito. L’obiettivo degli organizzatori: coniugare divertimento, arte, benessere e rispetto della natura
www.otokobonjan.com
Obonjan come Ibiza, la nuova perla ecologica del divertimento
Si trova in Croazia la piccola isola paradisiaca dove avrà luogo quest’estate un festival inedito. L’obiettivo degli organizzatori: coniugare divertimento, arte, benessere e rispetto della natura

OBONJAN (CROAZIA) - Si pronuncia «o-bon-ian» e questo lembo di terra nel mediterraneo di 1,5 chilometri quadrati, è pronto a diventare la nuova destinazione di tendenza dell’estate. Dal 1972 fino agli anni 2000, l’isolotto della Dalmazia è servito come base degli scout. In seguito è stato abbandonato fino al suo recupero avvenuto nel 2015, ad opera di un gruppo britannico di organizzatori di feste e eventi.

Dal 28 luglio al 6 settembre Obonjan ospiterà un festival il cui scopo è di alternare momenti di festa ad altri dedicati al benessere e al riposo. Sono quindi previsti numerosi DJ-set ma non sarà solo la musica a intrattenere gli ospiti dell’isola. Saranno infatti proposte delle conferenze sull’arte e la cultura con ateliers per la meditazione e lo yoga. Il benessere è un altro punto focale del festival che offre inoltre una SPA con sauna, hammam e jacuzzi. Gli chef proporranno una carta che muterà continuamente per garantire l’impiego di prodotti locali e biologici.

Le strutture per i pernottamenti in stile safari in mezzo ai pini e agli ulivi sono stati pensati per vivere in armonia con la natura. L’isola potrà ospitare fino ad 800 persone e come cita lo slogan del festival “Obonjan è un mondo in miniatura che riunisce tutto quello che amiamo in un solo luogo” ….musica, divertimento, cibo, benessere, natura e sport. L’isola vi aspetta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE