Cerca e trova immobili

SVIZZERA17 cose divertenti da fare quest’estate per viverla al massimo

19.05.16 - 10:00
Grazie a questa To-Do-List la stagione più bella dell’anno sarà ancora più bella
17 cose divertenti da fare quest’estate per viverla al massimo
Grazie a questa To-Do-List la stagione più bella dell’anno sarà ancora più bella
    1. Lasciarsi trasportare dalla corrente: Il percorso più famoso è a Berna l’«Aareböötle». Ma anche in altre località si può praticare il galleggiamento sui fiumi con canoe o materassini ad aria. Ad esempio lungo il fiume Ticino oppure dal Letten di Zurigo si può scivolare sull’acqua fino al cantone Argovia.
    2. Guidare verso il mare: Quasi nessun paese e così ben piazzato come la Svizzera. L’oceano dista tutto sommato solo poche ore di viaggio in aereo. Anche Bruce Springsteen ne parla nella canzone "Racing In The Street": il punto più alto del romanticismo.
    3. Ammirare il cielo stellato: Nessuna esperienza è così contemplativa e mozzafiato, allo stesso tempo. Appuntamento da non mancare: il 12 agosto è il giorno migliore dell'anno per osservare le stelle cadenti.
    4. Creare il proprio gelato: Non ci vuole molto. È facilissimo: in questo campo la creatività è l’unico limite. Davvero buono il gelato allo sciroppo di lampone ricoperto dai dolci smarties.
    5. Fare il bagno nei laghetti di montagna: Con una meta simile lo spasso durante la passeggiata è doppio. In Svizzera ci sono centinaia di laghetti alpini dove poter fare un bagno rinfrescante al termine di una gita in compagnia.
    6. Godersi la pioggia calda: Quando comincia a piovigginare non scappate al riparo. Provate invece a fermarvi, respirare profondamente e magari produrvi in un ballo scatenato. Oppure potete urlare ad alte voce «Kumbaya».
    7. Costruire una casa sull’albero: Tutto ciò che serve sono qualche asse di legno, chiodi e martello. Però attenzione: pioppi e betulle sono davvero piante poco indicate. Crescono molto in fretta.
    8. Non porsi limiti sulla griglia: Ad esempio perchè non provare le pere alla griglia? Cotte alla brace diventano una vera prelibatezza. Oppure il melone o l'ananas, o le banane o… insomma provate.
    9. Un tour in pedalò sul lago: Una cosa che i non turisti fanno raramente. Costa poco e garantisce una buona dose di divertimento sia in coppia che in gruppo. Un britannico ha percorso tutti gli oceani del mondo in pedalò. E voi che scusa avete?
    10. Esplorare la propria terra: Siete già stati al Pont de Brot? E al castello di Chillon? La Svizzera ha innumerevoli attrazioni turistiche simili. Tutte da scoprire. E per farlo vi basta solo un biglietto del treno.
    11. Conservare in un libro le foglie e i fiori: Da bambini era un piacere. Da adulti non si trova più il tempo necessario. Peccato. Con i fiori e le foglie pressate e seccate si possono creare biglietti di auguri o carta regalo personalizzata.
    12. Flirtare: I vestiti d’estate sono leggeri e corti. I sentimenti corrono liberamente nell’aria. D'altronde anche i bambini che nascono a primavera sono testimoni del "vigore" estivo.
    13. Praticare hobby strani: Lanciarsi con il paracadute. Pescare granchi, zorbing. Sono solo alcune delle numerose attività da praticare in una calda stagione estiva. Ah già lo zorbing... è un'attività ricreativa consistente nel rotolare in discesa lungo una collina chiusi in una grande sfera, generalmente di plastica trasparente. Provatelo ad esempio a Berneck (SG) o Engelberg (OW).
    14. Ascoltare il canto dei grilli: Il frinire del grillo lo conoscono tutti. Ma perchè degli insetti così minuti fanno tanto rumore? Per i maschi lo scopo è attirare le femmine e difendere il proprio territorio.
    15. Osservare le nuvole: "Assomiglia a un drago". "No a una bicicletta". Ci si può passare ore osservando le nuvole.
    16. Praticare il sesso all’aperto: In balcone, nel fiume o nel bosco. Il sesso nella natura è due volte più eccitante. Magari fatelo senza farvi immortalare da un Tio reporter.
    17. Camminare a piedi nudi: Sapete che in Svizzera ci sono innumerevoli sentieri per potere camminare a piedi nudi? Una passeggiata scalzi nell’erba fresca è un’esperienza unica.

www.la-vera-estate.ch

Questo articolo è stato realizzato dal gruppo Commercial Publishing Tamedia in collaborazione con Migros

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE