Cerca e trova immobili

NIDVALDOLa neve può portare a incidenti stradali: gli errori più comuni

15.01.17 - 23:00
La polizia ha ribadito come sia importante mantenere le vetture pulite mostrando i casi più eclatanti
Polizia
La neve può portare a incidenti stradali: gli errori più comuni
La polizia ha ribadito come sia importante mantenere le vetture pulite mostrando i casi più eclatanti

OBERDORF - Anche il canton Nidvaldo è stato terra di nevicate in queste ultime ore. E proprio perché le previsioni meteorologiche annunciano nuove precipitazioni nevose almeno fino a martedì, la polizia cantonale riporta diversi casi di negligenza per ricordare ai conducenti di auto di provvedere a una buona tenuta dei loro mezzi.

È importante pulire il parabrezza da neve, ghiaccio e condensa per avere una visuale aperta, ma non solo. È fondamentale anche togliere la neve accumulata sul tetto e il cofano per evitare che cada quando la macchina è in movimento, creando pericolo per se stessi e per gli altri automobilisti. Bisogna inoltre tenere pulite anche le ruote, con le eventuali catene, e i fari.

Diverse le macchine fermate dalla polizia cantonale. Se la neve può piacere, rende il paesaggio incantato e ci si può divertire, non deve però diventare causa di incidenti alla circolazione.

Nelle foto gli esempi principali riportati.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

j.francini 7 anni fa su tio
Per la propria sicurezza e per quella degli altri utenti stradali trovo che le persone che sono insicure a viaggiare sulla neve debbano trovare un'altra soluzione invece che prendere l'auto e andare in giro. Ad ogni modo, se la gente si concentrasse alla guida, e, parlo soprattutto anche quando di neve non ce nè sarebbe meglio. In strada è pieno di incompetenti!

comp61 7 anni fa su tio
buonsenso, questo sconosciuto...

Pepersico 7 anni fa su tio
Se non sei in grado di guidare prendi il treno o Stan a ca davanti al camin
NOTIZIE PIÙ LETTE