Cerca e trova immobili

LOCARNOLocarno On Ice: come realizzare i buoni propositi per il 2017

01.01.17 - 11:00
Una proposta in vista del nuovo anno
Locarno On Ice: come realizzare i buoni propositi per il 2017
Una proposta in vista del nuovo anno

LOCARNO - Locarno On Ice invita a una riflessione. La fine di un anno e l’inizio di quello nuovo non è solo un momento di festa e di baldoria, ma è anche un momento di riflessione, di bilanci, di buoni propositi e di progetti. Aspiriamo ad esempio ad essere più attenti all’ambiente che lasceremo ai nostri figli, a imparare una nuova lingua, a far spazio negli armadi, a mangiare più sano, fare più esercizio fisico, iniziare dei corsi di yoga, a dimagrire, smettere di fumare, gestire meglio l’ansia e lo stress, a imparare a dire di no, a essere meno sospettosi, viaggiare alla scoperta del mondo, a trovare un nuovo lavoro, a non essere sempre in ritardo, a vincere un derby e chi più ne ha più ne metta.

Troppa frenesia - In parole povere aspiriamo ad aumentare il nostro benessere fisico e psichico e a vivere più felici e in armonia con le persone e l’ambiente che ci circondano. Accade però purtroppo molto spesso che nella frenesia della nostra vita quotidiana i nostri buoni propositi restino lettera morta. Perché? Uno dei motivi principali riguarda proprio la dimensione emotiva-motivazionale. Per realizzare i buoni propositi e i propri progetti bisogna conoscersi e conoscere l’interdipendenza fra le tre parti che ci caratterizzano, ossia la mente, le emozioni e il corpo. Un altro aspetto fondamentale è l’ambiente, ovvero la selezione delle condizioni e dei fattori che ci permettono di essere stimolati nella direzione desiderata.

Come iniziare - Ad esempio andare a correre con un amico è più motivante che andarci da soli, o fare la dieta in coppia è più facile che resistere da soli alle leccornie di una tavola riccamente imbandita, oppure ancora scommettere con gli amici su chi riesce a tenere più a lungo senza fumare una sigaretta è più stimolante che farlo da soli. Ebbene Locarno On Ice dà appuntamento in questa fine di anno e nei primi giorni del 2017 a tutti coloro che sono intenzionati a trasporre nella realtà i buoni propositi per l’anno nuovo. Le serate destinate a riflettere sul modo migliore per realizzarli saranno ben 7 e ad animarli ci saranno diverse personalità. Grazie alla collaborazione con “Rete Uno fuori … On Ice” saranno implicati anche gli ascoltatori, che potranno comunicare i loro buoni propositi, i quali verranno poi trattati in tre delle sette sedute.

Gli incontri - Archiviati i primi appuntamenti, il quarto, che tratterà i buoni propositi suggeriti dal pubblico di Rete Uno si svolgerà lunedì 2 gennaio alle 17.30. Il quinto, che si svolgerà martedì 3 gennaio alla stessa ora, parlerà invece di energia, ovvero “Risparmiare energia in casa, ma come?“, e sarà animata da Milton Generelli e da Fabrizio Noembrini di Ticino Energia. Gli ultimi due, che tratteranno dei buoni propositi suggeriti dal pubblico di Rete Uno, si svolgeranno mercoledì 4 e giovedì 5 gennaio, sempre alle 17.30.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE