Cerca e trova immobili

MELIDETorna MelideIce

25.11.16 - 16:11
L'evento è ormai tra gli eventi più attesi nel periodo pre-natalizio
Torna MelideIce
L'evento è ormai tra gli eventi più attesi nel periodo pre-natalizio

MELIDE - Il ghiaccio piace. E MelideIce è entrato ormai tra gli appuntamenti pre-natalizi più attesi. Dopo il successo delle prime quattro edizioni, testimoniato da un numero crescente di accessi alla pista di ghiaccio, la Piazza di Melide torna ad animare le imminenti festività natalizie con la quinta edizione.

Dal 25 novembre all’8 gennaio Melide vi accoglie con l’unica pista di ghiaccio del Luganese – della grandezza di 500m2 (100 in più della passata edizione) – il bar Igloo animato da oltre 80 volontari del FC Melide e un'elegante tenda natalizia e numerose manifestazioni per grandi e piccoli.

Purtroppo, le cattive previsioni meteorologiche, hanno costretto gli organizzatori ad annullare l’inaugurazione di venerdì 25 novembre alle 20:00. In questa occasione si sarebbero esibiti i “The Soul Factory” in un concerto della durata di due ore.

Concerti, pattinaggio artistico e hockey su ghiaccio: un calendario di manifestazioni per tutti i gusti

Il calendario è più ricco che mai e presenta diversi high light.

Anche quest’anno saranno riproposti eventi come:

    • la visita di San Nicolao in sella alle Harley (8 dicembre),
    • le serate a tema con cena su prenotazione e alcuni momenti dedicati ai corsi di pattinaggio gratuiti in collaborazione con il Club Pattinaggio Lugano.
    • lo spettacolo Music on Ice on Tour (3 dicembre alle 17:00),
    • un antipasto dello spettacolo Music on ice che avrà luogo nel mese di gennaio 2017 a Bellinzona, durante il quale scenderanno sul ghiaccio Samuel Contesti, Anna Cappellini e Luca Lanotte ed i pattinatori del Club Pattinaggio Chiasso sapientemente coordinati da Laurent Tobel.
    • Il 18 dicembre alle 17.30, si terrà il primo superderby di prove di abilità (tiri di precisione, pattinaggio, pattinaggio con il disco e staffette) di HCL, HCAP e Ticino Rockets, che al termine delle loro fatiche firmeranno autografi a tutti i tifosi. Infine una prima assoluta: la Broomball Night. Il 17 dicembre a partire dalle 18:00, scatta il torneo più stravagante dell’inverno; una sfida a colpi di scopa a cui tutti possono prendere parte. Ulteriori informazioni e iscrizioni su www.melideice.ch

Progetto con il sostegno di tutta una regione

MelideICE – con un budget cresciuto di anno in anno in anno – è a tutti gli effetti un progetto intercomunale, grazie al partenariato con i Comuni di Bissone, Maroggia, Morcote, Paradiso e Vico Morcote che sostengono l’evento. Come già in passato, è stato sottoscritta una convenzione con la Città di Lugano: i possessori della Lugano Card potranno approfittare di un prezzo agevolato di CHF 2.- per il
noleggio dei pattini. Un ruolo assolutamente determinante lo giocano inoltre i 28 sponsor – alcuni vicini alla manifestazione dalla prima edizione del 2012 – che permettono di realizzare questo evento con ricadute economiche per tutta la regione. Senza il loro sostegno, per un Comune come Melide sarebbe impensabile proporre una pista di ghiaccio con villaggio natalizio. La sua realizzazione rimane comunque una grande sfida per un’amministrazione che, nei mesi invernali, dedica gran parte del tempo libero agli sforzi organizzativi.

Giovanissimi e Telethon: MelideICE in pista a favore della ricerca

Al di fuori degli orari di apertura al pubblico, la pista accoglierà i bambini delle scuole di Melide, Bissone, Maroggia, Morcote e Vico Morcote per corsi di pattinaggio che si terranno durante le lezioni di educazione fisica. Ma non solo manifestazioni e divertimento: durante tutta la durata dell’evento, MelideICE scenderà infatti sul ghiaccio per raccogliere fondi da destinare a Telethon, la Fondazione che devolve la totalità dei fondi netti raccolti in Svizzera, per sostenere progetti di ricerca (50%) e progetti di aiuto sociale (50%).

Calendario completo e informazioni

Maggiori informazioni, così come il calendario completo, possono essere ottenute consultando il sito www.melideice.ch o la pagina facebook “MelideICE” che saranno aggiornate costantemente per consentire a tutti di seguire l'evento in tempo.

Per la prima volta MelideICE ha concluso un partenariato media con Rete Tre. Grazie a questa collaborazione l’emittente radiofonica trasmetterà in diretta da Melide in 4 occasione e porterà in pista diversi ospiti tra i quali: Andrea Bignasca e Charlie Roe (30.11), Gabriele Gardel (8.12), Valentino Alfano con Umberto Alongi (17.12) e i Frontaliers che regaleranno ai presenti un pomeriggio di risate il 21 dicembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE