Cerca e trova immobili

BELLINZONALa magia e le luci di "Follow the Magic" illuminano la Capitale

24.11.16 - 14:37
La manifestazione, al via il 2 dicembre, coinvolgerà l'intera Città con un programma che prevede spettacoli, mercatini e giochi
Tipress
La magia e le luci di "Follow the Magic" illuminano la Capitale
La manifestazione, al via il 2 dicembre, coinvolgerà l'intera Città con un programma che prevede spettacoli, mercatini e giochi

BELLINZONA - Manca un mese a Natale. E oggi, Bellinzona ha svelato "Follow the Magic", la manifestazione che dal 2 dicembre coinvolgerà l’intera Città con un programma di spettacoli, mercatini, giochi ed un percorso cittadino, che vede coinvolti oltre 50 negozi, bar e ristoranti, che consentirà di vincere premi e di partecipare ad una grande lotteria finale (puoi trovare i commerci che aderiscono a Follow the Magic nel Pdf allegato).

Il Villaggio di Natale, fino all’ 8 gennaio, sarà il cuore della manifestazione, con la nuova pista di pattinaggio, il parco giochi e la speciale illuminazione natalizia che caratterizzerà tutte le vie del centro.

"Follow the Magic" si inserisce  nella magia di un anno ricco di importanti avvenimenti per Bellinzona e per la regione, dalla nascita della nuova Bellinzona aggregata, all’inaugurazione della nuova Stazione Ferroviaria passando dall’imminente arrivo di AlpTransit. 

«Bellinzona sta vivendo un’importante stagione di rinnovamento» ha affermato Felice Zanetti, Vice Sindaco e Capo Dicastero finanze, economia e turismo. «E’ stato avviato un tavolo di dialogo “Bellinzona economia”, attorno al quale gli attori economici sono stati chiamati a dialogare e collaborare; questo tavolo è il fondamento sul quale è stato avviato un progetto strutturato di marketing territoriale».

Fino all’ 8 gennaio 2017, il nuovo Villaggio di Natale sarà il centro di tutte le iniziative che si svilupperanno nella Città; la nuova pista di pattinaggio, con l’inedita promenade intorno all’albero di Natale, il parco giochi, l’area lounge per gli aperitivi serali e gli appuntamenti live durante il week end.
«L’edizione 2016 di “Natale a Bellinzona" mostra nell’allestimento della Piazza e nelle illuminazioni cittadine il salto di qualità che il Vice Sindaco ha anticipato negli obiettivi di lungo termine della Città» - ha sottolineato Christian Paglia, Capo Dicastero opere pubbliche e ambiente.

Un salto di qualità è stato compiuto pure dal lato del trasporto pubblico, come sottolineato da Simone Gianini, Capo Dicastero Territorio e mobilità. «La collaborazione con AutoPostale Svizzera (uno degli sponsor principali della manifestazione, Ndr) permetterà a tutti di raggiungere i festeggiamenti con il trasporto pubblico». Per l’occasione i veicoli del bus notturno Bellinzona del venerdì e sabato notte si fermeranno anche in Piazza del Sole (angolo con via Cancelliere Molo), permettendo di rincasare in sicurezza.

Tanti gli eventi organizzati anche per i più piccoli. Il programma completo della manifestazione lo si può vedere nel pdf allegato.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
ALLEGATI
Documento PDF
Documento PDF
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE