Cerca e trova immobili

STATI UNITIClinton a rischio inchiesta in caso di vittoria

27.10.16 - 07:24
Il partito repubblicano starebbe preparando una serie di indagini volte al mantenimento della maggioranza alla Camera dei rappresentanti
Clinton a rischio inchiesta in caso di vittoria
Il partito repubblicano starebbe preparando una serie di indagini volte al mantenimento della maggioranza alla Camera dei rappresentanti

WASHINGTON - In caso di vittoria Hillary Clinton potrebbe diventare il primo presidente americano a diventare subito oggetto di inchiesta da parte del Congresso dai tempi di George Bush padre.

Il partito repubblicano infatti, nella speranza di mantenere la maggioranza almeno alla Camera dei rappresentanti, starebbe preparando una serie di potenziali indagini contro la ex first lady: da quella sul famigerato account privato di posta elettronica a quella sull'attivita' della Fondazione Clinton, passando per l'attentato di Bengasi del 2011 e i rapporti con le grandi banche per cui Hillary ha tenuto molti discorsi pagati profumatamente.

Tutti dossier - sottolineano i media Usa - che non sembrano ostacolare la corsa di Clinton verso la Casa Bianca, ma che dopo l'8 novembre non potranno sparire magicamente. Con i repubblicani divisi da Donald Trump che potrebbero ritrovare la loro unita' proprio attorno ad un'azione contro la Clinton portata avanti in Congresso. Una cosa che non è accaduta né a Bill Clinton, George W. Bush o Barack Obama che furono eletti con i rispettivi partiti che avevano la maggioranza in entrambe i rami del Congresso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Cleofe 7 anni fa su tio
Forza Trump !

KilBill65 7 anni fa su tio
Questi 2 sono i peggiori candidati a presidenziare degli ultimi 40 anni!!.......

ask 7 anni fa su tio
la clinton é meglio che faccia la nonna e vada ai giardinetti con i nipotini di disastri ne ha fatti tanti. Una che si fa pagare milioni dl wall street ( finanza speculativa)i dalle banche corrotte c'é da non votarla troppo pericolosa . Donal Trump non é un politico pur essendo un personaggio eclettico i suoi oppositori le stanno facendo una campagna velenosa basta leggere quotidiani e blog americani ma una cosa é certa Trump non si é lasciato comprare né vendere né ricattare né intimidire da wall street x cui FORZA TRUMP

tazmaniac 7 anni fa su tio
E' invidiosa, perché se dovesse salire Trump, la First lady, finalmente e per la prima volta sarebbe una gran topona! ;o)

Lonely Cat 7 anni fa su tio
Forza Trump!

lo spiaggiato 7 anni fa su tio
Forza Trump ! ! ! ... :-)))

Braun30 7 anni fa su tio
Oramai la Clinton è bersaglio di una campagna di propaganda incredibile, visto che gli americani che votano Trump sembrano avere il lasso mnemonico di un criceto, la macchina propagandistica repubblicana è riuscita a accollare la responsabilità della guerra in Iraq e in Afghanistan a Obama e alla Clinton. La Clinton è una che ha esperienza in gestione di cosa pubblica, Trum è esperto in gestione di cosa privata e non sempre le cosa vanno di comune accordo. Chiedete cosa pensano chi è andato in fallimento per l'acume imprenditoriale di Trump. Come se in Ticino votassimo per uno che assume solo frontalieri a metä stipendio perché è un bravo imprenditore locale. Si sa che per alcuni americani chi va in fallimento è un Looser, un perdente, ma premiare un fabbricante di looser mi sembra veramente spararsi nel piede.

interceptors 7 anni fa su tio
È il minimo da fare, visto che la fondazione finanzia l'ISIS. La Clinton perde di credibilità già prima di una eventuale lezione...saranno molto duri i prossimi 4 anni per gli americani....Il meno peggio tra i 2 a questo punto è Trump, che a parte il fatto che gli piacciono le belle donne, non hanno dimostrato nulla.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a interceptors
Chiaro che non hanno dimostrato nulla su di lui, ci pensa lui da solo a mettersi in certe situazioni.

Lace 7 anni fa su tio
Risposta a Meno
e quali situazioni sarebbero? Le situazioni in cui dichiara che gli piacciono le donne? Sono queste le pecche di Trump? Che Trump si esprime in modo meno elegante della signora che ride sempre e sta con le braccia in altro in segno di trionfo? E se mettessimo a confronto le pecche di Trump contro quelle della Illari.. ? Quelle della Illari si che sono pecche e mica da ridere perbacco! Ma bisogna davvero essere ciechi e sordi per non capire quale sia il male minore.

Meno 7 anni fa su tio
Risposta a Lace
ahahah Hai la memoria corta. In ogni caso mi riferivo unicamente a cose fatte e dette da lui. "Quando il Messico manda qui la sua gente, non ci sta mandando il meglio. Non mandano te, o te. Stanno mandando persone piene di problemi, e queste persone portano i loro problemi qui da noi. Portano droghe. Portano crimine. Sono stupratori. E alcuni, credo, sono buone persone." "il riscaldamento climatico è una str**zata che deve essere fermata, il pianeta sta congelando, le temperature sono ai minimi storici" “Se Hillary Clinton non è in grado di soddisfare il marito cosa le fa pensare di essere in grado di soddisfare l’America?” -Quando ha ridicolizzato un giornalista con l'artrogriposi durante una sua convention. Ci sono i video. Con il mio post di prima volevo solo dire che è lui da solo a mettersi in queste situazioni, nessuno lo ha obbligato. Se li cerchi (bisogna volerlo) troverai anche il video dove prende in giro il disabile e altre cose. Alla fine a me importa relativamente chi verrà eletto. A me fa schifo l'incoerenza di tanti ticinesi che tifano trump... se Trump avesse fatto i soldi in Ticino, con fallimenti, dipendenti e creditori non pagati, ecc. dubito che gli stessi tiferebbero per lui (si indignano per il dumping ma non per bancherotte e dipendenti non pagati finalizzati ad arricchirsi?). Come fa una persona con questo senso civico e morale diventare presidente di uno dei paesi più potenti al mondo e avere a cuore il popolo?
NOTIZIE PIÙ LETTE