Cerca e trova immobili

STABIOStabio: leggere prima di accusare

13.02.16 - 11:29
Natalia Ferrara Micocci, Presidente PLR Stabio e deputata al Gran Consiglio
Ti-Press
Stabio: leggere prima di accusare
Natalia Ferrara Micocci, Presidente PLR Stabio e deputata al Gran Consiglio

STABIO - Nell’articolo “Stabio: diamo a Cesare quel che è di Cesare” il Municipale in carica Bruno Fenaroli si scaglia contro la Sezione PLR per aver recentemente presentato una mozione relativa alle infrastrutture sportive (fondo sintetico per il campo da calcio e coperture per quelli da basket).

E’ un vero peccato che una persona d’esperienza lanci accuse, pesanti, senza neanche aver letto la mozione in questione. Fenaroli parla di mancanza di fairplay, ignoranza, aggressività verbale, ipocrisia… e questo solo per aver presentato una mozione? Una mozione che, per stessa ammissione del Municipale UDC, vuole togliere dal cassetto delle opportunità di investimento a favore della cittadinanza?

In politica, a Stabio come altrove, è difficile inventare l’acqua calda. Quando vi è un’idea però, bisogna far sì che, laddove vi sia consenso, questa possa al più presto diventare realtà. È quello che succede normalmente, attraverso gli strumenti democratici che offre la LOC, come quello della mozione, e questo senza bisogno di alzare i toni. Prima di scomodare Cesare valeva la pena leggere la nostra mozione. È stata depositata in Comune e vi abbiamo scritto, a chiare lettere, dell’“impegno dell’Esecutivo” nel portare avanti il progetto del nuovo centro sportivo, e ancora che il “nostro Gruppo è quindi estremamente soddisfatto dell’impegno profuso dal Municipio”, e infine che “la strada intrapresa dall’Esecutivo è quella giusta”.

Noi abbiamo riconosciuto a Cesare ciò che è suo, peccato che il signor Fenaroli non abbia fatto lo stesso.



 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE