Cerca e trova immobili

PROMOWEBSalute al naturale per i più piccoli....

24.05.17 - 07:00
Equilibrium Swiss
Salute al naturale per i più piccoli....
Equilibrium Swiss

Quando pensiamo agli oli essenziali nel mondo della pediatria è fondamentale che l'attenzione degli adulti sia notevolmente accentuata, e quindi è doveroso ricordare che gli oli essenziali da usare per i bambini siano totalmente naturali, non devono presentare tracce di sostanze tossiche o irritanti - devono essere puri e devono essere titolati.

Gli O.E. agiscono sul sistema nervoso influenzando psiche, umore ed emozioni e questo fatto è molto importante per le problematiche emozionali nei bambini.

Gli Oli Essenziali (O.E.), strumento della medicina complementare, possono essere utilizzati per i bambini con alcune semplici regole.

Si sconsiglia una somministrazione orale, a meno che non vi sia una diluizione adeguata, e per aromaterapia (diffusore) per periodi, anche ripetuti, nella giornata non superiori a trenta minuti.

Gli O.E. sono composti di molti principi attivi che garantiscono l’efficacia terapeutica ma si parla di O.E puri – questo significa che non vi sia alcuna sostanza “esterna”, naturale o di sintesi aggiunta. Inoltre l’Olio essenziale deve essere estratto da “materia prima” raccolta da coltivazioni “non nocive” e bisogna essere certi che l’azienda faccia esami di certificazione durante le diverse fasi di estrazione e produzione degli O.E:.

L’organismo di un bambino è molto delicato e sensibile e proprio per questo si deve consigliare di diluire gli O.E. puri in un olio vettore, ossia un olio frazionato, onde evitare possibili reazioni.

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE