Cerca e trova immobili

PROMOWEBImpianti fotovoltaici ad accumulo: arriva anche in Ticino l'ultima rivoluzione.

23.03.17 - 08:00
Impianti fotovoltaici ad accumulo: arriva anche in Ticino l'ultima rivoluzione.

All'appuntamento di ESPOTICINO (10-19 Marzo) Solterra SA presenta la novità più importante del settore del fotovoltaico: l'impianto ad accumulo. L'indipendenza energetica è adesso alla portata di tutti!

Fino a poco tempo fa, gli impianti fotovoltaici potevano lavorare solo a intermittenza, producendo energia elettrica durante le ore di sole e acquisendo di notte quella delle reti elettriche nazionali, uno scambio che non è economicamente conveniente per il privato.


Ma la rivoluzione è arrivata nella primavera del 2015, con la messa in commercio di nuove batterie a costo più che accessibile, che possono immagazzinare l'energia prodotta dal fotovoltaico e dalle altre fonti rinnovabili.

Negli ultimi due anni, il costo di questi impianti ad accumulo (“energy storage”) è sceso sempre più, mentre le prestazioni continuano ad aumentare. E l'indipendenza energetica è ormai una realtà a portata di mano, che i Ticinesi possono venire a scoprire a ESPOTICINO direttamente con Solterra e il suo rivoluzionario Energy Package.

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE