NOTIZIA FLASH 
Trasmissione Live 

PROMOWEB

04/03/2017 - 08:00

Impianti fotovoltaici ad accumulo: arriva in Ticino l’ultima rivoluzione del risparmio energetico

All'ESPOTICINO Solterra presenta la novità più importante del settore del fotovoltaico: l'impianto ad accumulo. L'indipendenza energetica è adesso alla portata di tutti

0
0

All'appuntamento di ESPOTICINO (10-19 Marzo) Solterra SA presenta la novità più importante del settore del fotovoltaico: l'impianto ad accumulo. L'indipendenza energetica è adesso alla portata di tutti!

Fino a poco tempo fa, gli impianti fotovoltaici potevano lavorare solo a intermittenza, producendo energia elettrica durante le ore di sole e acquisendo di notte quella delle reti elettriche nazionali, uno scambio che non è economicamente conveniente per il privato.

Ma la rivoluzione è arrivata nella primavera del 2015, con la messa in commercio di nuove batterie a costo più che accessibile, che possono immagazzinare l'energia prodotta dal fotovoltaico e dalle altre fonti rinnovabili.

Negli ultimi due anni, il costo di questi impianti ad accumulo (“energy storage”) è sceso sempre più, mentre le prestazioni continuano ad aumentare. E l'indipendenza energetica è ormai una realtà a portata di mano, che i Ticinesi possono venire a scoprire a ESPOTICINO direttamente con Solterra e il suo rivoluzionario Energy Package ... Leggi di più

Il presente articolo è un promoredazionale a pagamento redatto da Promoweb


Copyright © 1997-2017 Ticinonline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - POLICY - COMPANY PAGES - ENERGIA SOLARE

Ultimo aggiornamento: 09:34:38 | 91.208.130.56