Cerca e trova immobili

PROMOWEBCapillari sulle gambe: il trattamento medico all'avanguardia si chiama ozonoterapia

03.10.16 - 08:26
Sembra che lo sviluppo della tecnologia, oggi così all’avanguardia, applicata in campo medico, sia finalmente in grado di garantire risultati brillanti, stabili e duraturi al riguardo.
Capillari sulle gambe: il trattamento medico all'avanguardia si chiama ozonoterapia
Sembra che lo sviluppo della tecnologia, oggi così all’avanguardia, applicata in campo medico, sia finalmente in grado di garantire risultati brillanti, stabili e duraturi al riguardo.

Circa il 70% delle donne soffre di problemi legati alla circolazione delle gambe: pesantezza, vene varicose e capillari fragili,  inestetismi questi vissuti con grande disagio da parte delle donne.  La comparsa delle teleangectasie, dette comunemente capillari, è dovuta ad un ristagno del sangue negli arti inferiori che provoca un sovraccarico dei vasi che, sotto la pressione sanguigna, cedono e si dilatano, diventando visibili. Sembra che lo sviluppo della tecnologia, oggi così all’avanguardia, applicata in campo medico,  sia finalmente in grado di garantire risultati brillanti, stabili e duraturi al riguardo. 

Si pronuncia in merito il Dr.med. Nenad Nikolic medico internista di Lugano, specializzato in Ozonoterapia, che ha attivato un ambulatorio dedicato proprio all’Ozonoterapia, dove viene effettuata anche l’Ozonoterapia endocapillarica, una tecnica rivelatasi in grado di eliminare in maniera realmente efficace e definitiva questo inestetismo.

Cosa sono le teleangectasie e in che cosa consiste questa tecnica rivoluzionaria?

Le cause della comparsa dei capillari sono moltepliche:  ormonali, costituzionali o legate ad uno stile di vita  scorretto: abuso di alcool, fumo, uso di tacchi alti e indumenti stretti, eccessiva esposizione solare, vita sedentaria, uso prolungato di anticoncezionali, sovrappeso e dieta non equilibrata. I principali sintomi che accompagnano l’inestetismo in questione sono la pesantezza e dolorabilità agli arti inferiori che evidenziano una circolazione periferica non regolare.

Le teleangectasie peggiorano nel corso della vita per vari fattori e in occasione di gravidanze, aumento di peso o traumi.

L’Ozonoterapia avviene mediante microiniezioni intravasali ed è una valida alternativa alle tecniche comunemente messe in campo, ossia interventi sclerosanti o laserterapia, le quali hanno rappresentato per anni una soluzione valida, ma le costanti recidive allontanano sempre di più le pazienti  nell’intraprendere questa strada  terapeutica tradizionale.

L’Ozonoterapia è una terapia altamente sicura e senza effetti collaterali che punta sull’ossigenazione del tessuto e sul miglioramento della  funzione venosa. La principale  differenza dell’Ozonoterapia rispetto alle due cure convenzionali nominate prima, è che la scomparsa dei capillari  non è dovuta alla loro chiusura e distruzione ( come avviene nelle due terapie classiche), bensì  al loro sblocco e rivascolarizzazione. Questo rivoluzionario trattamento è indolore, non prevede applicazione di nessuna fasciatura e non vi sono limiti inerenti all’esposizione solare. I risultati si ottengono in circa 7 trattamenti e la cura é quasi sempre  risolutiva e definitiva! 

Scopri di più su www.promoweb.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE