Cerca e trova immobili

PROMOWEBMonte Lema presenta il grande evento: venerdì 30 settembre è … festa della selvaggina!

28.09.16 - 08:17
Un’occasione da non perdere per gli amanti dei prodotti di madre natura
Monte Lema presenta il grande evento: venerdì 30 settembre è … festa della selvaggina!
Un’occasione da non perdere per gli amanti dei prodotti di madre natura

La voglia di assaporare piatti tipici della nostra tradizione campestre e rurale, sempre viva e fervente, quale parte del patrimonio indissolubile della nostra cucina svizzera, non manca mai, anzi, in autunno si fa ancora più sentire.

Complice il cambio di stagione, che decreta il passaggio dall’animata e calda estate al sobrio e silenzioso autunno, con tutto il suo carico di nuovi colori, tipici di una natura più spoglia e caduca, che rivestono foglie e panorami spettacolari, si avverte con maggiore ardore la voglia di gustare prodotti che proprio da quest’ultima provengono.

Funivia Monte Lema,  nata proprio per soddisfare la voglia di entrare a contatto con la natura, sia a livello escursionistico che eno-gastronomico, propone per venerdì 30 settembre un evento da non perdere: menù a base di selvaggina ed altre delizie locali.

Un’occasione da non perdere per gli amanti dei prodotti di madre natura

Il menu proposto da questa associazione si compone di una serie di pietanze locali tutte realizzate con ingredienti – per usare un neologismo tanto attuale quanto apprezzato – a km zero.

A farla da assoluta protagonista sarà la selvaggina, nella forma della sottofesa di capriolo con spätzle, ma non mancheranno anche altri prodotti tipici del nostro amato paese, quali: cavolini di Bruxelles, castagne glassate e vermicelles. A stupire saranno altresì le bellissime terrine con marmellate, pensate per deliziare e soddisfare i palati dei più golosi.

Piatti raffinati, ricchi, gustosi e ricercati si susseguiranno a beneficio di tutti gli amanti della buona tavola che intenderanno prendere parte a questo evento unico e straordinario.

Il consiglio è quello di prenotare per tempo … la freschezza e la genuinità non possono attendere!  

Scopri di più su www.promoweb.ch

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE