Cerca e trova immobili

CANTONEIl nuovo e rivoluzionario modo di migliorare la qualità del sonno

25.12.15 - 08:55
Ecco come bloccare una volta per tutte il mal di schiena
Il nuovo e rivoluzionario modo di migliorare la qualità del sonno
Ecco come bloccare una volta per tutte il mal di schiena

Al mattino è verosimile che ci si senta un po’ stanchi, vuoi l’impatto con la dura giornata di lavoro che ci attende, vuoi per la voglia, repressa, di stare ancora nel caldo del proprio letto, il risveglio si rivela per noi tutti un po’ traumatico.

Il sonno però è destinato, per sua natura, a rinfrancare: è concettualmente assurdo che ci si senta più stanchi della sera precedente.

E che dire di quell’odioso mal di schiena, perseverante ed ottuso, che sembra non volerci proprio abbandonare? Anche questo, a ben pensare, non è affatto normale.

Una cosa è certa: il sonno deve rappresentare il momento più appagante della nostra giornata.

E se così non fosse, si rivela piuttosto necessario mettere in discussione il proprio materasso perché, riflettiamoci, è proprio lì che dobbiamo andare a collocare le nostre … stanche membra!

La scelta del materasso che ti cambia la vita

La scelta del materasso è, troppo spesso, sottovalutata.

Toscani, la grande realtà più nota nel territorio svizzero in fatto di soluzioni per il sonno, primo in lista il materasso, ha fatto proprio l’obiettivo di scongiurare una volta per tutte tutti i problemi correlati ad un cattivo sonno, mettendo in pratica l’assioma dal quale parte il recente studio condotto presso l’Oklahoma State University (Usa), dai Dottori Bred Jacobson, secondo il quale dormire su un materasso nuovo rispetto ad un vecchio (di almeno 5 anni) migliora la qualità del sonno del 62% e riduce del 55.3% il mal di schiena.

Non era, a ben vedere, del tutto necessario che tale principio venisse ad essere cristallizzato da questo studio, almeno per Toscani, che, da sempre, sin dai suoi primi esordi, ha inteso portare a realizzazione un materasso la cui funzione non fosse esclusivamente concepita per far distendere il proprio corpo: Toscani ha da sempre pensato, piuttosto, ad un materasso in grado di garantire un sonno sano, che vada a beneficio della salute e dell’integrità del nostro organismo sfruttando quello che è -o che quantomeno dovrebbe essere- il momento più distensivo della nostra giornata.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Freecoupon.

 

 


 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE