Cerca e trova immobili

LUGANOStress, ansia e paura: ecco l’alternativa tutta naturale proposta da Milaflex

13.12.15 - 11:38
Chi non è chiamato a convivere quotidianamente con lo stress e la paura?
Stress, ansia e paura: ecco l’alternativa tutta naturale proposta da Milaflex
Chi non è chiamato a convivere quotidianamente con lo stress e la paura?

LUGANO - Chi oggi, nonostante gli innumerevoli sforzi finalizzati a mascherarla, non è minacciato da ansia? Chi non è chiamato a convivere quotidianamente con lo stress e la paura?

Si stima che il nostro secolo sia quello in cui ha avuto maggiore incidenza l’uso di psicofarmaci.
Eppure una soluzione alternativa -lì dove il fenomeno non assuma una connotazione di particolare gravità- esiste e come. Il centro Milaflex ha pensato proprio a questa possibilità, mettendo a frutto la sua consolidata esperienza nel settore dello sport per consentire a tutti di darsi a pratiche che, nell’ottica del raggiungimento del naturale benessere che è in noi, consentano di recuperare il proprio equilibrio psicologico.


Respirazione: tutto passa dal diaframma

Quanti di noi sono davvero consapevoli di quanto la respirazione sia in grado di regolarizzare il funzionamento del sistema nervoso?
Il respiro ci tiene in vita, ma apprendere particolari tecniche di respirazione significa favorire l’espandersi delle capacità latenti in ciascuno di noi nell’essenza più profonda della sua natura umana.
Ecco perché il centro Milaflex ha messo a punto degli esercizi di yoga mirati a consentire all’organismo di rigenerarsi attraverso una più adeguata quantità di aria, che viene a sollecitare torace e polmoni, così chiamati a lavorare in modo più energico. Quello che ne deriva è l’aumento del benessere, del relax, della forza, dell’autostima, della resistenza nei confronti della malattia.


Elasticità e flessibilità: il principio del nostro star bene

Fare yoga presso il centro Milaflex è molto di più che imparare nuove posizioni ed essere in tal modo più elastici e flessibili fisicamente. Questa disciplina di origine orientale sposa l’ideale incontro tra il corpo e la mente con l’effetto di regalare a chiunque eserciti tale pratica benefici inattesi per la propria salute mentale, oltre che fisica.
Lo yoga, così come eseguito presso il centro Milaflex, risulta efficace per normalizzare la pressione arteriosa, ridurre lo stress, tenere sotto controllo il proprio peso ed il colesterolo e, se associato ad una buona e sana alimentazione povera di calorie, può aiutare a ridurre sensibilmente i livelli dell’uno e dell’altro.

Preserva la tua vitalità e la tua giovinezza, sottoponiti a delle sedute di yoga presso il centro Milaflex, questa è la chiave per vivere meglio e più a lungo in una dimensione altra rispetto a quella alla quale la vita di ogni giorno costringe la nostra esistenza.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Freecoupon.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE