Cerca e trova immobili

LUXURYDi Fabio Arredamenti: la mobilia d’antiquariato tra arte, antichità e bellezza

20.12.16 - 07:20
Mobili d’antiquariato: fascino ed ornamento che sanno di storia
Di Fabio Arredamenti: la mobilia d’antiquariato tra arte, antichità e bellezza
Mobili d’antiquariato: fascino ed ornamento che sanno di storia

L'antiquariato e la passione per gli oggetti del passato affondano le loro radici nella notte dei tempi: lo dimostra il fatto che già, nell'antica Roma, i più ricchi sostenessero ingenti spese al fine di acquistare opere dei grandi maestri greci, risalenti al periodo classico.

Oggi, per definizione, un oggetto d'antiquariato è un oggetto prezioso, il cui valore dipende da una serie di variabili quali la fattura, il periodo d’esecuzione, le sue rifiniture e le condizioni in cui si trova attualmente. Ecco la ragione per la quale essi sono divenuti oggetti d’arte, di impareggiabile valore. Che abbiano 150 anni o siano di più recente fattura (vintage) i mobili antichi rientrano di certo tra gli oggetti che destano maggiore interesse nell’alveo dell’antiquariato e della relativa collezione di opere d’arte.

Mobili d’antiquariato: fascino ed ornamento che sanno di storia

Il commercio nato intorno ai mobili d’antiquariato coinvolge un numero di persone sempre più vasto che mette insieme coloro che di questi oggetti amano la bellezza e l’essenzialità delle forme e gli individui che invece, di questi mobili, apprezzano le loro funzioni pratiche di arredamento e ornamento nelle abitazioni.

Ogni ambiante, se arricchito da questi mobili, diventa armonioso e rasserenante.

Perché un mobile antico è fascino, le sue essenze legnose sanno di storia e portano con sé profumi e colori adatti sia alle case classiche che in combinazione con arredi minimal e moderni.

E’ probabilmente questa la ragione per la quale l’atelier di restauro della Di Fabio Arredamenti, nota in tutto il territorio svizzero come una delle più grandi realtà nel campo del design e dell’architettura degli interni, ha saputo conquistare il primato di interlocutrice perfetto di tutti gli amanti dei mobili di antiquariato.

Di Fabio Arredamenti: il mobile si fa prezioso oggetto d’arte

Gli oggetti d'antiquariato sono stati, e rimangono, per il team di esperti artigiani dello studio Di Fabio Arredamenti, frammenti della storia dell'umanità.

E’ questa la ragione per la quale si impone una cura supplementare ed un riguardo che va oltre il comune per i mobili e i complementi d’arredo antichi.

L’intero staff dello studio Di Fabio Arredamenti ha a cuore i mobili antichi tanto da dedicarsi al loro restauro esattamente come facevano gli ebanisti di un tempo, utilizzando intarsi in legni pregiati e finiture eseguite a mano.

I mobili, per effetto di questo lavoro minuzioso e particolarmente accurato, eseguito con prodotti e materiali naturali, acquistano fulgore e nuova vita.

Lo show room della Di Fabio Arredamenti, presente a Breganzona e a Grancia, vi aspetta con la sua vasta gamma di mobili d’antiquariato, i quali si distinguono non solo per la loro qualità, ma anche per la cornice che li ospita.

Scopri di più su www.promoweb.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE