Cerca e trova immobili

LUXURYDi Fabio Arredamenti: trasforma la tua casa in un ambiente unico ed originale.

07.12.16 - 08:02
Ogni dettaglio è studiato, ricercato nei minimi particolari, personalizzato ed eseguito a regola d’arte
Di Fabio Arredamenti: trasforma la tua casa in un ambiente unico ed originale.
Ogni dettaglio è studiato, ricercato nei minimi particolari, personalizzato ed eseguito a regola d’arte

Un vecchio ristorante rustico trasformato in una moderna abitazione: un progetto unico ed ambizioso nel quale il team di architetti dello studio DF Design ha condiviso con le maestranze del posto, due anni di ricerca, creatività, lavoro e passione.

Il filo conduttore che viene riproposto dall’architetto che ha ideato e seguito il progetto: Elisabetta Alessandrini, è l'essenzialità che sa interpretare il moderno in una perfetta sintassi tra i materiali e lo spazio: ferro, cemento e legno, sono gli elementi utilizzati per la creazione dei vari ambienti e delle diverse consonanze cromatiche.  

Gli arredi di tutta la casa presentano una texture originale, carichi della loro storia traggono forma e sostanza dal legno recuperato dalle antiche briccole, i pali che nei canali della laguna di Venezia delimitano le zone navigabili. 

Il taglio minimal dei mobili, eseguiti tutti su misura dall’Atelier della Ditta Di Fabio Arredamenti, e i dettagli in ferro dal sapore industrial, sono in perfetta armonia con i rivestimenti in cemento delle pareti. Questi ultimi si alternano con una boiserie realizzata col legno di rovere invecchiato, in netto contrasto con il grande camino in ferro acidato. In questa galleria di contrasti di stile, si staglia il profilo vintage di un originale Jukebox  Ami, proveniente dagli Stati Uniti e completamente restaurato e funzionante. Uno dei tanti esempi di vecchi oggetti recuperati e sapientemente impiegati nel progetto. 

In un luogo incantato, lontano da tutto e senza servizio di rete elettrica, questa casa, dall’aspetto ruvido da antico chalet di montagna è invece dotata di tutti i confort che una famiglia moderna può desiderare: un sistema domotico altamente sofisticato che è in grado di provvedere all'autosufficienza energetica, ambienti che rispecchiano perfettamente le esigenze del Cliente, finanche una SPA domestica, un angolo benessere dove regalarsi momenti di puro relax.

Un letto di sassi di fiume accoglie la spaziosa vasca da bagno freestanding, raggiungibile attraverso un piccolo percorso di  tagli di tronco. Questi collegano la vasca al piatto doccia o alla sauna.

Ogni dettaglio in questa casa, è stato studiato, ricercato nei minimi particolari, personalizzato ed eseguito a regola d’arte. Questa è la filosofia dello Studio DF Design: ogni abitazione è un grande progetto, ogni Cliente ha la sua storia, una storia che lo studio DF Design vi aiuterà a raccontare.

Scopri di più su www.luxurystyle.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE