Cerca e trova immobili

FREECOUPONRinnova l’aspetto della tua abitazione grazie ai muri in sasso da Willy Robbiani!

07.08.17 - 06:00
Willy Robbiani Costruzioni Sagl
Rinnova l’aspetto della tua abitazione grazie ai muri in sasso da Willy Robbiani!
Willy Robbiani Costruzioni Sagl

Willy Robbiani Costruzioni vanta una grande esperienza nella realizzazione di muri in sasso per dare un nuovo volto alla vostra casa.

L’azienda di costruzioni Willy Robbiani è specializzata nella creazione e ristrutturazione di muri in sasso di varie tipologie.
Grazie all'utilizzo di pratiche tradizionali tramandate dalle maestranze di generazione in generazione, mixate sapientemente alle metodologie costruttive più innovative, la Willy Robbiani Costruzioni è in grado di realizzare muri in sasso sia attraverso la tecnica a secco che con apporto di malta.
La costruzione di muri in sasso a secco prevede la sovrapposizione delle pietre una sull’altra assicurandone la necessaria stabilità senza ricorrere a leganti specifici. I muri in sasso a secco rappresentano una vera e propria tradizione paesaggistica della parte meridionale dell’Europa, costruiti da secoli come strumenti di sostegno, limite e confine con l’obiettivo di salvaguardare l’integrità del paesaggio.
I tradizionali muri in sasso a secco, infatti, consentono di assicurare stabilità ai terreni e di tutelare l’elemento più prezioso del paesaggio rurale, il suolo, offrendo allo stesso tempo un ambiente tradizionalmente favorevole alla vita animale e vegetale.
Un’altra tecnica costruttiva per realizzare i muri in pietra prevede l’utilizzo di un legante nelle fughe per rinsaldare tra loro i sassi che compongono il muretto.
Willy Robbiani Costruzioni è in grado di realizzare entrambe le tipologie di muri in sasso grazie alla forte esperienza maturata sul campo e all’impiego di professionisti delle costruzioni di varie tipologie.
Di seguito è possibile vedere l’efficace accostamento delle immagini prima e dopo il rifacimento di muri in sasso a secco di un’antica strada tra prati e boschi.

Le prossime immagini mostrano l’innalzamento di un muro di sostegno con parte posteriore armata, oltre all’aumento della pendenza di scarpata tramite terre armate, ottenendo così maggiore superficie piana del giardino.

Nelle immagini seguenti è possibile ammirare l’esterno di un’abitazione realizzato attraverso la tecnica raso pietra.

Le pietre impiegate da Willy Robbiani Costruzioni per la realizzazione di muri provengono direttamente dal luogo d’intervento o precedentemente facenti parte del muro da ricostruire. In questo modo l’azienda garantisce la perfetta preservazione dell’integrità del paesaggio e la riduzione dell’impatto dell’intervento sulle aree circostanti.

La Willy Robbiani Costruzioni vanta una lunga e affermata esperienza nella gestione di varie lavorazioni come le opere da impresario costruttore, le opere di gessatura, la posa di piastrelle e lavori di ristrutturazione.

Scopri l'offerta esculsiva di Willy Robbiani Costruzioni per i lettori di Ticino Online...Clicca qui!

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE