Cerca e trova immobili

PROMOWEBCartongesso:le modifiche di casa tua non potrebbero essere migliori!

11.07.17 - 06:00
Willy Robbiani Costruzioni
Cartongesso:le modifiche di casa tua non potrebbero essere migliori!
Willy Robbiani Costruzioni

Perché dovresti utilizzare il cartongesso per la tua casa?

Il cartongesso può rappresentare la soluzione ideale per cambiare l'aspetto della tua casa o del tuo appartamento: ricavare una cabina armadio, separare un ingresso, creare un antibagno o un controsoffitto.

Le pareti divisorie in cartongesso possono rappresentare la soluzione più pratica e veloce per organizzare in modo ottimale gli spazi dei tuo ambienti - casa, ufficio, negozio -.

L'azienda WILLY ROBBIANI COSTRUZIONI con sua esperienza pluriennale si occuperà di tutti gli aspetti tecnici, organizzativi, burocratici del tuo progetto.

Il cartongesso è un materiale di costruzione a secco e sostituisce in modo efficace il tradizionale mattone, senza l'utilizzo di malte o cementi. Leggero e maneggevole, ha bisogno di una struttura su cui essere fissato con semplici viti e tasselli; esso viene maggiormente impiegato per fare controsoffitti, anche complessi, muri divisori e molto altro.

Per le sue proprietà, permette di essere tagliato per incassare faretti a led e creare un sistema di illuminazione con un’ottima resa estetica.

Può essere anche un’alternativa possibile ad alcuni mobili, come per esempio una libreria o un sistema a mensole all’interno di una libreria controparete.

Il cartongesso è un materiale unico, ed è spesso utilizzato nelle abitazioni per le sue proprietà di allineare le superfici complesse e muri fuori piombo – non perpendicolari al pavimento -.

Vantaggi: Tipi speciali di cartongesso.

Il cartongesso è un materiale che puoi forare senza difficoltà, per l’inserimento delle canaline all’interno delle quali far scorrere i cavi elettrici o altra impiantistica isolata.

Per l'isolamento termico o acustico - l’interno delle pareti perimetrali e dei soffitti - puoi optare per le lastre coibentate.
Queste lastre, chiamate “pannelli accoppiati” all'interno dei due strati di cartongesso, racchiudono isolanti, quali lana di roccia o di vetro.
Nei casi di isolamento in alcuni contesti edilizi, soprattutto nel caso di ristrutturazioni, il sistema a lastre coibentate, rappresenta l’unica soluzione possibile per coniugare efficienza energetica e comfort degli ambienti interni.
Nelle vecchie abitazioni con situazioni di umidità, o in locali soggetti a elevati tassi di umidità come bagni e cucine, WILLY ROBBIANI COSTRUZIONI, utilizza nell'opera di risanamento lastre idrorepellenti in cartongesso.

Per tutelare la sicurezza dei tuoi ambienti, le lastre in gesso rivestito garantiscono adeguata resistenza al fuoco ed all’umidità, sono utilizzabili in tutte le tipologie edilizie per le finiture d’interni ed esterni.

Tecnologia innovativa a “secco”.

La lastra in cemento rinforzato per uso interno ed esterno, che offre a progettisti ed installatori una valida alternativa rapida ed efficace alle lastre in materiali tradizionali, é in grado di affrontare le situazioni più estreme in esterno come pioggia, umidità e gelo.

Queste sono solo alcune caratteristiche che rendono innovativo e performante questo materiale: la reazione al fuoco “classe 0”, stabilità e resistenza ad urti e sollecitazioni, resistenza ad acqua e umidità, rapidità e semplicità di montaggio.

Quando nella tua casa devi risolvere un problema o organizzare una ristrutturazione e non sai bene a chi rivolgerti, non correre il rischio di chiedere a persone inesperte, rivolgiti a professionisti che utilizzano prodotti di cartongesso realizzati solo da un produttore di fiducia.
Scegli WILLY ROBBIANI COSTRUZIONI.

Scopri l'offerta esculsiva per i lettori di Ticinonline...Clicca qui!

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE