Cerca e trova immobili

FREECOUPONCome orientarsi nella scelta dei fiori per battesimo? Ecco una valida soluzione!

03.04.17 - 09:12
Al Giardino Fiorito
Come orientarsi nella scelta dei fiori per battesimo? Ecco una valida soluzione!
Al Giardino Fiorito

Se pensiamo che la pianificazione dell’addobbo floreale rappresenti una scelta importante da ponderare con estrema accortezza solo in occasione di un matrimonio, non abbiamo probabilmente idea di quali difficoltà possano sorgere in occasione di un battesimo, il primo Sacramento di una nuova creatura.

Secondo la tradizione, i fiori dovrebbero essere bianchi, ma ormai, ha preso abbondantemente piede, da un bel po’ di tempo a questa parte, la tendenza a scegliere il colore in base al sesso del bimbo festeggiato, quindi fiori azzurri per i maschietti, fiori rosa per le femminucce.

Ma, la scelta dell’addobbo floreale più giusta non è certo limitata al colore.

Dietro questa scelta c’è molto altro.

Come conciliare eleganza e allegria nella scelta dei fiori per il battesimo

Innanzitutto, dobbiamo sempre tenere a mente che il battesimo è un Sacramento: come tale non può essere considerato un party. Almeno in Chiesa è doveroso mantenere un certo decoro.

Tuttavia, è anche vero che si tratta di una festa, una dolcissimo evento che vede quale protagonista un bambino, dunque un tocco di sana allegria non può e non deve mancare.

 

Come conciliare i due aspetti apparentemente così differenti e lontani?

Innanzitutto, è bene rivolgersi ad un professionista.

Il Lugano vi è un negozio di fiori che vanta un’esperienza quasi secolare, di ben 80 anni.

Trattasi de Al Giardino Fiorito.

I professionisti che fanno capo a questo negozio sono da sempre stati chiamati proprio a misurarsi con l’opportunità di un compromesso tra l’allegria, la tenerezza e la dolcezza e la compostezza di questi eventi così importanti.

Essi, sapranno indirizzarvi nella scelta che meglio di altre è in grado di realizzare questo equilibrio, competenti come sono nel flower designer, l'arte floreale che considera i fiori quale importantissimo elemento di decoro all'interno di un ambiente.

Nella scelta degli addobbi floreali per un battesimo sono messi in campo armonia delle forme e dei colori, equilibrio, capacità di suggestionare e affascinare con gusto, misura ed eleganza.

Il fiore, così concepito, è molto di più di quello che pensiamo.

Contatta Il Giardino Fiorito per ricevere qualche utile consiglio per la decorazione floreale perfetta per il battesimo del tuo bimbo.

 

Il presenter articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE