Cerca e trova immobili

FREECOUPON3 utilissimi consigli per scegliere gli addobbi floreali per il tuo matrimonio

07.03.17 - 08:00
Come orientarsi nella scelta dei fiori in occasione del matrimonio
3 utilissimi consigli per scegliere gli addobbi floreali per il tuo matrimonio
Come orientarsi nella scelta dei fiori in occasione del matrimonio

Gli addobbi floreali, in un matrimonio, sono molto di più che un semplice dettaglio.

Romantici, vivi e profumati, i fiori rappresentano silenziosi e discreti protagonisti dell'evento più importante della nostra vita, il matrimonio appunto.

I fiori inebriano tutta l'atmosfera di questo giorno così speciale, avvolgendo il tutto in un abbraccio dolce e caldo.

Ebbene, visto e considerato questo ruolo così importante, sorgono alcuni legittimi interrogativi: quali composizioni floreali sono più adatte per la cerimonia, quindi, per allestire la chiesa, il ristorante e l'auto degli sposi?

Ecco risolto il problema con questi 3 utilissimi consigli per scegliere gli addobbi floreali migliori per il matrimonio.

 

Come orientarsi nella scelta dei fiori in occasione del matrimonio

Fermo restando che la scelta dell’addobbo floreale, destinato ad allietare il giorno del fatidico sì, dipende essenzialmente dai gusti personali degli sposi, ecco alcuni utili consigli per orientarsi al meglio nella selezione dei fiori e delle relative composizioni.

1. Scegli il giusto professionista

Esattamente come avviene per la fotografia, anch’essa chiamata ad avere un ruolo di primo piano nel matrimonio, anche per il servizio di addobbo floreale è bene affidarsi ad un valido professionista.

La bellezza del risultato dipende, infatti, dalla profonda conoscenza della stagionalità, del significati, dei colori e dei profumi dei fiori, ma molto dipende anche dal luogo e dal modo in cui i fiori sono coltivati e raccolti.

Ebbene, allo scopo, una nota di apprezzamento merita Al Giardino Fiorito, in Lugano, il negozio di fiori più antico di Lugano, che, fondato oltre 80 anni fa, ed oggi rinnovato in toto, propone oggi decorazioni floreali di ogni genere e per ogni occasione: matrimoni, battesimi, inaugurazioni, eventi speciali, lauree e tanto altro ancora.

2. Coerenza coreografica dei fiori

I componenti degli addobbi floreali del matrimonio devono essere in sintonia tra loro: il bouquet, ad esempio, deve armonizzarsi con i fiori della chiesa e, questi ultimi, dovrebbero essere in linea con quelli destinati al ristorante e all’auto.

Naturalmente, il condizionale è d’obbligo, perché tutto dipende dai gusti dei nubendi.

3. Profumo sì, ma non troppo forte

Nella scelta dei fiori molta importanza assume il profumo.

Un consiglio: i fiori scelti non devono avere un odore molto forte.

Il rischio è quello di disturbare gli invitati. Non è un caso se, i negozi di fiori specializzati, sappiano sapientemente organizzare la dislocazione dei fiori anche in base al loro odore, ponendoli, lì dove si renda necessario, nei posti più giusti.

La scelta degli addetti ai lavori gioca, come si vede, un ruolo fondamentale.

Ancora una volta, è il professionista che fa la differenza.

 

Scopri l'offerta di Al Giardino Fiorito du Freecoupon per i lettori del TicinOnline

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE