Cerca e trova immobili

FREECOUPONMatrimonio in vista? Ecco 3 trucchi per scegliere un fotografo davvero in gamba

21.02.17 - 11:45
Matrimonio in vista? Ecco 3 trucchi per scegliere un fotografo davvero in gamba

 

E’ ormai noto come il reportage fotografico, eseguito in occasione di matrimoni, abbia abbondantemente scavalcato - ad esso sostituendosi in toto - l’obsoleto album di nozze “statico”.

Ciò è frutto del nuovo modus operandi in campo fotografico che si rende inedito, dal taglio fresco, spontaneo, non programmato e non di posa.

Questo nuovo trend ha chiamato molti operatori del settore ad adeguarsi, il che, purtroppo, non sempre ha avuto luogo con un approccio corretto ed adeguato da parte loro.

Come fare, dunque, a scegliere il fotografo per reportage di matrimoni realmente padrone di questo nuovo modo di “fare fotografia”?

Un modo c’è, anzi, più di uno...

 

Reportage fotografico per matrimoni: competenza, professionalità e … cos’altro?

Ogni reportage fotografico per matrimoni presuppone una tempestività senza pari.

Il fotografo che intenda dar vita ad immagini spontanee e naturali è chiamato a “cogliere l’attimo”, il che non è certo facile. Un professionista del settore, che possa dirsi davvero in gamba, non esegue mai scatti a casaccio.

Il reportage fotografico, specie quello destinato a matrimoni non è - e non potrà mai essere - una “ruota della fortuna” basata sulla probabilità di reperire belle foto tra le centinaia e centinaia allo scopo scattate nel giorno del fatidico sì.
Occorre, piuttosto, una spiccata concentrazione e tanta percezione.

Un vero professionista è, poi, colui che è in grado di tenere conto, tanto per fare un esempio, degli automatismi della fotocamera, i quali generano colori che i nostri occhi neppure vedono.

Tempestività, attenzione, profonda conoscenza delle regole della fotografia e dei meccanismi con cui le fotocamere operano: ecco le 3 doti che fanno di un fotografo un professionista davvero in gamba.

Il consiglio è, dunque, quello di selezionare con estrema cura la persona alla quale affidare un lavoro così delicato qual è, di fatto, il reportage fotografico di matrimoni.

Le conseguenze di una scelta poco oculata ed attenta, difatti, saranno visibili solo alla fine del lavoro, ossia al momento di godere del prodotto realizzato … ma forse, allora, sarà troppo tardi.

Affidati a Davide Pucci per avere la garanzia di un prodotto di qualità, realizzato con arte, maestria e passione.

 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE