Cerca e trova immobili

FREECOUPONRistorante I Grappoli: un tuffo nei prodotti che risalgono alle antiche tradizioni rurali

30.09.16 - 07:41
La selvaggina, tripudio d’arte e saggezza nella caccia, è particolarmente apprezzata in un territorio così attaccato alla terra qual è il nostro
Ristorante I Grappoli: un tuffo nei prodotti che risalgono alle antiche tradizioni rurali
La selvaggina, tripudio d’arte e saggezza nella caccia, è particolarmente apprezzata in un territorio così attaccato alla terra qual è il nostro

I prodotti del territorio, quelli che madre natura ci offre al loro stato originario, non trattato, genuino, sono in assoluto quelli più amati ed apprezzati da tutti.
Pensiamo alla selvaggina, prodotto d’eccellenza dei tempi in cui bastava poco per alimentarsi con gusto. Bastava rivolgersi alla natura la quale offriva i suoi doni che non richiedevano lavorazioni, trattamenti, né aggiunta di conservanti e quant’altro.
La selvaggina, tripudio d’arte e saggezza nella caccia, è particolarmente apprezzata in un territorio così attaccato alla terra qual è il nostro: tutto, dalle nostre alte montagne alle floride distese d’erba ci parla di essa. Ecco perché Ristorante I Grappoli propone un ritorno alle origini, un recupero delle tradizioni eno-gastronomiche che hanno caratterizzato la cucina e la dieta dei nostri nonni.

Ristorante I Grappoli: un appuntamento con la genuinità da non perdere
Ecco come questo rinomato ristorante offre questo tuffo nella tradizione gastronomica rurale: dal 23 settembre fino al 23 ottobre tutti i giorni e per i mesi di novembre e dicembre, il Ristorante I Grappoli propone, come ogni anno, un ricco menu a base di selvaggina.

Si tratta di un’occasione da non perdere per assaporare il prosciutto di cinghiale, la carne secca di cervo, i tortelloni di selvaggina, i maltagliati alla farina di castagne al ragù di capriolo o lo stracotto di cervo, i racks di cervo ai funghi porcini o ancora il filetto di cinghiale marinato al ginepro.
Non mancherà poi altresì la tradizionale e rinomata Sella di capriolo "Baden Baden" con il suo tradizionale contorno d'autunno.
Tutti i piatti di selvaggina troveranno il proprio abbinamento con il merlot rosso "Il Moro" o il Gattinara oppure con il Pinot Nero "Onix" o il Merlot San Domenico.

Questo sì che è un modo speciale per tornare alle vecchie tradizioni della cucina rurale!

Ecco una delle offerte del Ristorante i Grappoli per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE