Cerca e trova immobili

LUGANOCinque cose da sapere prima di sottoporsi ad un trattamento di Epilazione Laser

16.03.16 - 07:00
Il team Day Spa Les Pyramides ti aspetta
Cinque cose da sapere prima di sottoporsi ad un trattamento di Epilazione Laser
Il team Day Spa Les Pyramides ti aspetta

LUGANO - Avere una pelle liscia per sempre incarna il sogno di tutte le donne.

Se l'epilazione permanente è lo strumento più efficace allo scopo, è bene che tu abbia a cuore alcuni accorgimenti prima di sottoporti ad un trattamento di Epilazione Laser.

1. Richiedi una preliminare diagnosi

Prima di intervenire sui peli in maniera definitiva è opportuno che tu provveda a ricevere una corretta diagnosi sia del pelo che della pelle così da ottenere il miglior risultato possibile.

Ricorda: non esistono protocolli uguali per tutti, diffida da chi te li propone.

2. Ceretta? No, grazie

Se è vero che il trattamento di Epilazione Laser richiede la preliminare rimozione dei peli è altrettanto vero che ciò non può avere luogo con la ceretta, bensì con il rasoio. Ricorda infatti che l’Epilazione Laser, così come concepita, va ad intervenire proprio sul bulbo pilifero, ne consegue che, in assenza di quest’ultimo, esso si rivela privo di apprezzabili risultati.

3. Non avere fretta durante il trattamento

I peli hanno un loro preciso ciclo di vita: per ottenere un risultato permanente occorrono più sedute effettuate ad una debita distanza l’una dall'altra: l’effetto di rimozione definitiva è infatti graduale tanto quanto il percorso di crescita dei peli stessi.

4. Abbi cura della tua pelle

I risultati dell’Epilazione Laser dipendono molto dal modo in cui si presenta la pelle. Se esfoliata e disidratata l’effetto sarà sempre presente, ma non eccellente come potrebbe esserlo in presenza di una pelle equilibrata ed omogenea.

5. Usa sempre la crema protettiva

Il monito è ormai ben noto a tutti: la nostra pelle va adeguatamente protetta da raggi solari. Se tanto è vero per tutti, a maggior ragione questo discorso vale per coloro che si sono sottoposti ad una seduta di Epilazione Laser, proprio perché la loro pelle potrebbe essere maggiormente sensibile.

Hai altre domande? Rivolgiti al team di Day Spa Les Pyramides.

Estetiste con Attestato Federale di Capacità (AFC) saranno in grado di elargirti i migliori consigli su come ottenere un risultato ideale, avendo quale privilegiato obiettivo la cura ed il rispetto delle tua pelle.

Ecco l’offerta per i lettori di Ticinonline: www.freecoupon.ch 

Il presente articolo è un pubbliredazionale a pagamento redatto da Promoweb

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE