Cerca e trova immobili

LUGANOCura dei capelli e coccole da Mineo Coiffeur

12.10.15 - 10:42
Cause e rimedi contro la caduta dei capelli
Cura dei capelli e coccole da Mineo Coiffeur
Cause e rimedi contro la caduta dei capelli

LUGANO - I capelli sono strumento di fascino e seduzione, ma anche espressione di buona salute. Se sani, morbidi e lucenti, valorizzano la bellezza del viso ed esaltano l’incarnato. Se opachi e sfibrati, possono conferire un aspetto stanco e invecchiato. I capelli ci danno informazioni preziose su stato fisico, psicologico ed emotivo, nonché sullo stato del metabolismo. Avere capelli belli, vitali e splendenti non è solo un capriccio estetico, ma espressione di buona salute.

Perciò è importante trattarli con estrema cura. 

Perché i capelli cadono?

Innanzi tutto cadono per un ricambio naturale, ma ci possono anche essere svariate cause che determinano la caduta dei capelli:

    • Cambio di stagione
    • Stress
    • Alimentazione deficitaria o non bilanciata
    • Farmaci
    • Debilitamento generale e squilibrio ormonale
    • Invecchiamento cutaneo
    • Problemi del cuoio capelluto
    • Raggi UVB

Grazie alla ricerca tecnologica è stato messo a punto un nuovo sistema per contrastare la caduta dei capelli e donare, con l’ utilizzo costante, una maggiore densità alla capigliatura.

Il trattamento intensivo densifying abbina diversi effetti benefici che agiscono in sinergia nutrendo e stimolando il bulbo pilifero, favorendo la micro-circolazione cutanea e vitalità del capello e svolgendo un’ azione anti-aging.

Perché agire?

Un intervento tempestivo tanto in fase preventiva quanto in fase di attacco, puo’ contrastare efficacemente gli effetti indesiderati di questa caduta dei capelli.

Donne e uomini, indistintamente, devono agire in modo concreto per combattere la tanto temuta perdita di capelli.

Protezione, prevenzione e stimolazione sono le armi migliori per combattere il problema.

Il trattamento simply zen, infatti, offre un sistema innovativo che con l’ utilizzo regolare e la competenza del professionista dei capelli è in grado di fare la differenza.

Il passaggio essenziale nell’ ultilizzo dei prodotti specifici, come lo shampoo rinfrescante e rivitalizzante del cuoio capelluto e la lozione che rinforza e protegge il bulbo pilifero, con un massaggio speciale.

Un massaggio al cuoio capelluto, ci spiegano i signori Mineo, può avere numerosi effetti benefici, oltre ad essere piacevole ed estremamente rilassante, stimola la circolazione del sangue nei punti specifici e quindi attiva la crescita di quei capelli piccoli, che non hanno la forza necessaria per una crescita naturale. 

Il massaggio è molto più di una tecnica fine a se stessa. È amore, conoscenza e filosofia di vita. Il punto di partenza di ogni massaggio corporeo è sempre la testa, dove si concentrano importantissimi punti energetici e dove, attraverso manovre e movimenti appropriati, si genera una stimolazione che dal cervello arriva ai centri nervosi e a ogni organo di senso. Trasformando il corpo e lo spirito di chi lo riceve. In questo senso, la bellezza fiorisce da uno stato di salute psicofisica.

Il Team di professionisti di Mineo Coiffeur ti aspetta per una consulenza gratuita.

Ecco l'offerta per i lettori di TicinOnline: www.freecoupon.ch

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE