Cerca e trova immobili

ASCONA/RIAZZINOUn angolo di Positano in Ticino

18.02.15 - 06:00
Negli show room di Anna Pellegrino chi ha perso il lavoro ingiustamente ritrova la luce fra il calore della Costiera Amalfitana e dell’isola di Ischia
Un angolo di Positano in Ticino
Negli show room di Anna Pellegrino chi ha perso il lavoro ingiustamente ritrova la luce fra il calore della Costiera Amalfitana e dell’isola di Ischia

Anna Pellegrino direttrice dei show room “Le meraviglie by Positano” di Ascona e Riazzino, ci spiega come è nata l’idea di portare in Ticino i prodotti tipici della Costiera Amalfitana e dell’isola di Ischia.

Signora Pellegrino come mai la sua società ha pensato di aprire due Show room con un assortimento composto unicamente di prodotti della Costiera Amalfitana e dell’isola di Ischia?

"L’anno scorso mi sono ammalata in modo abbastanza grave e ho trascorso parte della mia convalescenza a Positano. Aiutata dai miei amici, dai colori, dai profumi dai sapori di quella splendida regione, pian piano sono riuscita a rivedere la luce. La mia famiglia mi ha così proposto di portare tutte quelle meraviglie qui da noi in Ticino. E così, detto fatto, ci siamo messi al lavoro. Supportata dai miei amici della costiera Amalfitana che in seguito sono divenuti i miei fornitori, siamo riusciti a realizzare il mio sogno. La società, aperta dalla mia famiglia, ha come scopo principale di assumere personale che ha perso il lavoro a causa di una malattia o di ingiustizie subite in ambito lavorativo. Nei nostri negozi lo stress non esiste, viviamo tutti insieme in armonia. I clienti che ci vengono a trovare vivono insieme a noi questa magica atmosfera".

Signora Pellegrino ci parli un po' di Positano...

"Positano è uno splendido paesino della Costiera Amalfitano. Chi ci va non può fare a meno di ritornarci. Quando sei lì, vivi un’atmosfera magica che è impossibile descrivere, il mare le montagne, c’è tutto. I turisti arrivano da tutto il mondo, la gente del luogo è fantastica, lì tutto è fantastico, non ci sono parole per descrivere quei luoghi".

E i suoi prodotti?

"I prodotti che si vendono nei miei show room, sono fabbricati dagli artigiani del luogo ancora come si faceva una volta. Da noi non esiste il nero o il bianco, esistono solo i colori presenti nella natura. Tutto l’assortimento è colorato, dalle magliette alle giacche, alle camicette di seta. I profumi e i saponi sono composti da ingredienti che si trovano sul territorio, limoni, olive, cedri, fiori di zagara, di ciclamino, di rosa, gelsomino e tanti altri ancora. Le nostre ceramiche artistiche sono dipinte a mano come nella vecchia tradizione Vietrese: ogni pezzo è unico. Tutti gli articoli alimentari provengono dall’isola di Ischia e sono fatti seguendo le vecchie ricette. I frutti che produce questa terra vulcanica sono inconfondibili. L’articolo più richiesto sono il limoncello e i cristalli di zucchero al limoncello. Tutti gli articoli che si vendono nei nostri show room li potete trovare unicamente da noi, in quanto siamo gli importatori esclusivi per tutta la Svizzera".

Sono previste nuove aperture?

"Sì, nel mese di marzo apre il nostro negozio virtuale, avendo una clientela internazionale i nostri prodotti sono richiesti in tutto il mondo. Siamo anche in trattativa per aprire un altro show room a Lugano. Speriamo in bene perché più negozi riusciamo ad aprire, più persone potranno rivedere la luce".

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE