Cerca e trova immobili

LUGANOLa tradizione asiatica nel massaggio Raggio di Luce

10.02.15 - 06:00
Patrizia Dimitri ha spiegato le caratteristiche della tecnica di rilassamento che si basa sull'uso delle campane Tibetane
La tradizione asiatica nel massaggio Raggio di Luce
Patrizia Dimitri ha spiegato le caratteristiche della tecnica di rilassamento che si basa sull'uso delle campane Tibetane

LUGANO - Patrizia Dimitri, titolare del Centro estetico Raggio di Luce in Corso Elvezia 10 a Lugano ci ha spiegato le peculiarità del massaggio Raggio di Luce che proprone nel suo centro. Una tecnica che si basa sull'uso delle campane Tibetane, per il rilassamento profondo, molto efficace.

Esse vengono utilizzate nella tradizione Lamaista per cerimonia e meditazione, grazie alla loro capacità di riprodurre il suono dell’OM. Vengono adagiate sul corpo disteso e quindi fatte vibrare e suonare, precedentemente viene effettuato un massaggio su tutto il corpo con olii essenziali caldi.

Già dopo poche sedute possono essere raggiunti l’armonia originaria della persona, un rilassamento pieno e una percezione positiva del proprio fisico, si genera la base per lo sviluppo di forze autodifensive.

Il massaggio con campane Tibetane si basa su concetti antichissimi sull’effetto dei suoni, come si trovano tra l’altro nelle terapie ayurvediche in India già da 5000 anni, in questa visione asiatica l’uomo deriva dal suono. "Se la persona è in sintonia con se stessa e il suo ambiente si sente forte, può condurre una vita creativa e libera, si sente felice e sana".

Oggi l’educazione, la scuola, la professione, lo stress, i fattori ambientali, ecc… compromettono quest’armonia di fondo e ci squilibrano, per questo ci sentiamo indeboliti e siamo soggetti a malattie.

Le caratteristiche del massaggio con le campane Tibetane:

    • Corpo, anima e mente possono mollare lo stress, i problemi e le contratture muscolari accumulate, insieme a preoccupazioni e insicurezze agisce in modo totale su fisico, anima e mente, è adatta a tutte le persone.
    • Il massaggio con le campane Tibetane può tra l’altro sciogliere contratture cervicali e delle spalle, eliminare cefalea ed emicrania, regolare la digestione, migliora la concentrazione, libera dallo stress, equilibra la pressione sanguigna, consente una respirazione migliore, più profonda.
    • Esso non sostituisce i trattamenti medici terapeutici necessari, però può essere applicata in concomitanza.

L’ascoltare viene ricondotto dal suono alle origini dell’essere. Secondo l’opinione orientale, l’universo e l’uomo derivano dal suono, l’uomo corrisponde al suono. Il tono emesso dalle campane equivale al movimento, in questo modo movimenta anche il corpo e fa fluire l’energia vitale ciò permette di sgomberare fisico e mente da vecchi carichi e da stress.

I chakra sono i centri energetici del nostro corpo, la nostra aura, fungono da pompe o valvole e regolano così il flusso energetico. Non sono fisici, interagiscono con il corpo attraverso le 7 ghiandole endocrine e i sovrastanti flessi nervosi, i chakra, quindi, costituiscono il ponte tra il campo energetico umano e il fisico. Non bisogna crederci, bisogna solo lasciarsi trasportare dal suono.

Il presente articolo è un publi-redazionale a pagamento redatto da Freecoupon

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE