Cerca e trova immobili

LUGANOSilvano Orlando ancora alla finalissima di Sanremo Senior

15.10.14 - 08:58
Dopo il successo di "Sogna, sogna mia Lugano", arriva un brano strumentale con alla batteria il grande Tony Cicco
Silvano Orlando ancora alla finalissima di Sanremo Senior
Dopo il successo di "Sogna, sogna mia Lugano", arriva un brano strumentale con alla batteria il grande Tony Cicco

LUGANO - Anche quest'anno il poliedrico artista luganese, Silvano Orlando, rappresenterà la Svizzera alla seconda edizione di Sanremo Senior (la prima edizione se l'è appunto aggiudicata lo stesso Orlando) – destinata agli over 40 -, che si svolgerà nella famosa cittadina ligure il prossimo 21 ottobre, nel celeberrimo teatro del Casinò di Sanremo, dove è nato il Festival della canzone italiana.

La novità di quest'anno è che è stata istituita la categoria 'musicisti esecutori'. “Visto che l'anno scorso avevo vinto con la canzone Sogna, sogna mia Lugano", commenta incredulo l'artista, "ho voluto provare l'ebbrezza di una nuova sfida, presentando un brano completamente orchestrale, composto, arrangiato e suonato da me alla chitarra".

 

"Le selezioni sono state durissime e, in tutta sincerità, avevo ormai perso le speranze di parteciparvi, dato che non giungevano più notizie - prosegue il musicista -. Improvvisamente lunedì scorso sono stato chiamato da un membro della giuria, il quale mi ha testualmente detto che questa edizione di Sanremo Senior non poteva fare a meno di un brano così". L'emozione, insomma, è davvero tanta e Orlando non la nasconde, anche perché il brano è stato inciso con la partecipazione straordinaria alla batteria di Tony Cicco, batterista preferito di Lucio Battisti e fondatore della storica Formula 3 di Alberto Radius.

 

“Certo che, se Tony Cicco, della grande scuola napoletana, ha voluto partecipare a questo progetto, significa che ha visto qualcosa di buono”, aggiunge Orlando.

 

In questi pochi giorni che restano, Silvano ha deciso di chiudersi in casa e concentrarsi al massimo su certi dettagli nell'esecuzione: "Chiedo fin d'ora scusa ai vicini di casa di Canobbio se dovesse scapparmi qualche nota un po' troppo rocchettara, dalle finestre di casa. Il titolo del brano è semplicemente ERD (Terra in tedesco) ma promette scintille e centinaia di note concentrate e ben dosate in 3 minuti e 15 secondi. Dopo Sanremo Senior sarà disponibile nei vari distributori di musica digitale".

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE