Cerca e trova immobili

BIOGGIO70 Zone, quando il prof suona il rock

15.10.14 - 05:59
L’appuntamento non è per oggi in classe, ma è per sabato 18 ottobre alle 21.30 tra le mura dello Shamrock Pub di Bioggio.
70 Zone, quando il prof suona il rock
L’appuntamento non è per oggi in classe, ma è per sabato 18 ottobre alle 21.30 tra le mura dello Shamrock Pub di Bioggio.

BIOGGIO - Incontreremo otto insegnanti, ma non nel ruolo che vestono tutti i giorni dietro a una cattedra, perché forse non tutti sanno che una volta terminate le lezioni   Franco Baroni (chitarra), Pietro Brughelli (tastiere), Fabio Grignola (basso), Renato Tami (batteria), Alice Panzera (voce), Jone Galli (voce), Simone Norese (voce) e Graziella Lamprecht (mixer) si “trasformano” nel progetto 70 Zone, ossia in una band interamente formata da docenti delle scuole dell’infanzia, elementari e medie di Agno.

“La storia del gruppo è piuttosto curiosa – ci spiega Fabio – L’idea è partita da Franco, docente di educazione musicale, nel momento in cui, sul finire del 2012, ha proposto ai colleghi di presentare agli allievi canzoni natalizie eseguite con flauti e chitarre acustiche, con una sorpresa finale, però: ovvero due brani riarrangiati in chiave rock…”.

“Dopo qualche settimana, alcuni di noi si sono ritrovati a mettere a punto le prime prove – continua - C’era chi non aveva mai suonato o cantato in un gruppo, ex musicisti, come me, “in pausa” da più di trent’anni, e altri in piena attività…”.

“È stata bella impresa, non lo nascondo, soprattutto per Franco, ma carica di entusiasmo… E prova dopo prova, lo scorso mese di gennaio siamo “usciti allo scoperto” con il nostro primo show…”. Durante la primavera e l’estate, a grande richiesta, i concerti della band si sono moltiplicati, indubbiamente a seguito della peculiare rielaborazione dei brani che figurano all’interno della setlist: “Il nostro repertorio raccoglie buona parte dei classici anni Settanta. Tra gli altri, la scaletta conta brani dei Pink Floyd, dei Led Zeppelin, dei Beatles, degli Uriah Heep, di Jimi Hendrix e degli Yes…”.

Tutti pronti, quindi, per una serata nel nome di “School Of Rock”?

Infos: Fb 70 Zone 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE