Cerca e trova immobili

CANTONELa Voce ticinese che sogna Sanremo

28.08.13 - 08:59
Tonia Antonelli prepara il suo album e tenta di accedere alle "Nuove proposte" sanremesi
None
La Voce ticinese che sogna Sanremo
Tonia Antonelli prepara il suo album e tenta di accedere alle "Nuove proposte" sanremesi

TENERO - Dopo essersi portata a casa il titolo della seconda edizione di “Una Voce per il Ticino”, Tonia Antonelli prepara il suo album e tenta di accedere alle “Nuove proposte” sanremesi.

In nemmeno due mesi dalla pubblicazione su Youtube, il video de “Le cose che non sai”, il brano con cui Tonia ha vinto il concorso canoro lo scorso mese di maggio, ha oltrepassato le 45mila visualizzazioni. Un bel traguardo, non c’è dubbio, per la giovane cantante ticinese. E tutto questo, è stato possibile anche grazie ai sette mesi di perfezionamento che la 23enne ha seguito con impegno e costanza tra le mura de Il Villaggio della Musica di Manno, ossia presso i medesimi addetti ai lavori che si celano dietro l’organizzazione di “Una Voce per il Ticino”. "La musica è da sempre la mia passione, anche se ho iniziato a focalizzarmi più seriamente su di essa da adolescente, intorno ai tredici anni…", ci racconta. «Attraverso le sette note riesco a esprimere le mie emozioni...", aggiunge.

 

Ma Tonia, che ha come punti di riferimento Laura Pausini ed Eros Ramazzotti, non è “soltanto” l’interprete, è anche l’autrice dei suoi testi: «“Le cose che non sai” è un brano spontaneo, diretto, del tutto autobiografico, direi…". "Tocca il tema della capacità di valorizzare sé stesi… Parla di quegli istanti della nostra vita in cui dovremmo soffermarci a pensare a noi e a quanto siamo importanti… Annullarsi per gli altri non è giusto, si corre il rischio di smarrirsi, e questo non dovrebbe mai succedere… Sono dell’opinione che cambiare per qualcuno significhi mentire a sé stessi…".

 

Ora la giovane cantante ticinese, ma di origini italiane, oltre a essersi iscritta alle selezioni della categoria “Nuove proposte” di Sanremo 2014 – per le quali è in attesa del verdetto –, si sta preparando per dare alle stampe il suo secondo singolo, “Oceano”, "che racconta – dice – quello che è il mare della vita…". E anch’esso andrà ad anticipare il suo primo album, che porterà il titolo “Brucia”: "Oltre ai due singoli, raccoglierà altre otto composizioni che sto portando a termine con l’apporto di Dante Brancatisano, ovvero colui a cui ho voluto affidare tutte le musiche…". Quando è prevista la pubblicazione? "In marzo, anche perché spero con tutta me stessa di riuscire ad accedere alle “Nuove proposte” del Festival di Sanremo che, come ogni anno, si svolgerà nel corso del mese di febbraio…".

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE