Cerca e trova immobili

SVIZZERAAnita tra moda, famiglia e... yoga

29.07.13 - 08:18
L'ex Miss Svizzera Anita Buri conquistò il titolo di più bella del Paese a Lugano. E il Ticino le è rimasto nel cuore
None
Anita tra moda, famiglia e... yoga
L'ex Miss Svizzera Anita Buri conquistò il titolo di più bella del Paese a Lugano. E il Ticino le è rimasto nel cuore

BADEN - Quattordici anni fa Anita Buri si è accaparrata il titolo di Miss Svizzera proprio qui in Ticino, quando la gara di bellezza era sbarcata a Lugano.

 

“Non posso altro che avere un bellissimo ricordo del vostro cantone”, ci dice Anita non appena risponde al telefono. “Amo molto Lugano, anche se quando ho voglia di sole mi reco più spesso ad Ascona…. È una località che conosco piuttosto bene, d’altra parte fin da quando ho mosso i primi passi ogni estate l’ho passata con i miei genitori sulle rive del Verbano…”.

 

La corona che ha portato per un anno le ha offerto grandi opportunità, che lei, inevitabilmente, ha colto al volo: “Il mio sogno era di fare la ballerina professionista, ma il titolo di Miss Svizzera mi ha dato la possibilità di mettermi in gioco come modella e, più recentemente, come conduttrice tv… La danza, oggi, resta comunque la mia più grande passione…”.

 

Oltre a condurre con successo “Top Talk” sulle frequenze dell’emittente privata di base a Winterthur Tele Top, Anita, a trentacinque anni compiuti il 2 luglio, è ancora ricercatissima per fare da testimonial e da modella: da dodici anni presta il suo volto a Camaquito, una charity elvetica impegnata in favore dei bambini cubani, mentre poco più di un mese fa si è fatta immortalare ai bordi del Lago di Zugo indossando la linea “Yoga” di Intimates. “Grazie all’ingaggio per la campagna promozionale ho avuto la fortuna di scoprire questa pratica… Consiglio a tutti di sperimentarla… Ti porta a meditare, raggiungendo un benessere psicofisico straordinario…”.

 

Ma la sua giornata non è fatta soltanto di impegni professionali: Anita è anche mamma di un bambino di dieci anni, Jeremy, avuto Marc Hodel, il suo ex marito: “Fare la mamma è il mio lavoro più importante, la mia ragione di vita, direi…”. E la tua vita sentimentale di oggi, come puoi descriverla? “Molto felice… Da quattro anni sono fidanzata con il beachsoccer Stephan Meier...”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE