Cerca e trova immobili

EUROVISIONNuovo smacco per la Svizzera

17.05.13 - 07:34
Eliminato il gruppo svizzero Takasa al Concorso Eurovisione della canzone
Foto d'archivio (Keystone)
Nuovo smacco per la Svizzera
Eliminato il gruppo svizzero Takasa al Concorso Eurovisione della canzone

MALMÖ - Nel giorno in cui la nazionale di disco su ghiaccio si è qualificata per le semifinali dei campionati del mondo, ieri sera, sempre in Svezia, la Svizzera è stata eliminata dal Concorso Eurovisione della canzone. A Malmö, il gruppo "Takasa", acronimo anglofono per "The artists known as Salvation Army" (Gli artisti noti come Esercito della Salvezza), non parteciperà quindi alla finale in programma sabato sera.

Dal 2004, la Svizzera ha fallito per sei volte la qualificazione alle finali. Ieri sera, dieci paesi hanno visto premiate le loro canzoni, fra cui la Norvegia, l'Islanda, Malta, la Grecia o la Romania. Hanno invece sorpreso una parte del pubblico le eliminazioni di Israele e San Marino.

Martedì, si erano già qualificate per la finale altre dieci nazioni, tra cui il Belgio, la Danimarca, l'Estonia, l'Irlanda, i Paesi Bassi e la Russia.

Sei paesi accedono invece direttamente alla finale: la Germania, la Francia, la Gran Bretagna, la Spagna e l'Italia, ai quali si aggiunge la Svezia, vincitrice lo scorso anno. Non meno di 26 paesi parteciperanno quindi alla finale di sabato sera.

ats
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE