Cerca e trova immobili

SVIZZERABeatrice Egli, una svizzera Superstar in Germania

12.05.13 - 10:02
La ragazza del canton Svitto ha vinto il concorso televisivo "Deutschland sucht den Superstar 2013". Tripudio in Germania e in Svizzera
Keystone
Beatrice Egli, una svizzera Superstar in Germania
La ragazza del canton Svitto ha vinto il concorso televisivo "Deutschland sucht den Superstar 2013". Tripudio in Germania e in Svizzera

BERLINO - Alla fine ce l'ha fatta. Beatrice Egli, la ragazza di Pfäffikon (Svitto), ha vinto il titolo di "Deutschland sucht den Superstar 2013", il talent show tedesco simile per certi versi a X-Factor.Con oltre il 70% dei voti giunti dal pubblico, Beatrice ha vinto la gara, sbaragliando sull'altra concorrente, la tedesca Lisa Wohlgemuth. Tutto merito del talento della ragazza, della sua voce, e della sua capacità di conquistare il pubblico. Ora con il brano "Mein Herz" composta da Dieter Bohlen (l'ex biondo dei Modern Talking) Beatrice spera di conquistare i primi posti dell'Hit Parade. Si tratta di un brano Schlager, il genere molto amato presso una grande fetta di pubblico tedesco e svizzero tedesco. Un genere spesso bistrattato dalla critica e dai cultori della musica rock e pop, ma che Beatrice ama fin da piccola. Con questa vittoria, la 24enne svizzera, si aggiudica 500.000 euro e un contratto discografico con la Universal Music.

Nella conferenza stampa avvenuta questa notte, subito dopo la sua vittoria, Beatrice - visibilmente commossa - ha così dichiarato:" Non riesco ancora a crederci. Sono riconoscente verso tutti per questa vittoria. Non avrei mai immaginato di vincere. Faccio fatica a stare in piedi".

Il videoclip della sua canzone verrà girato a Barcellona. "È la prima volta che andrò a Barcellona. Sono felice per tutto quello che sta accadendo. Cerco di vivere il più possibile questo momento fortunato. Cosa farò con i soldi della vittoria non ne ho la più pallida idea, per ora non ci penso e non è la mia preoccupazione principale". E a proposito della canzone che ha inciso: "È un brano scritto proprio per me. Tanta gente ama le canzoni Schager e io sul palco mi accendo".
s.f.
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE