Cerca e trova immobili

LUGANOUna ticinese sulle tracce di Rihanna

07.05.13 - 08:36
Da qualche giorno Mirjam ha pubblicato il suo secondo singolo. Il titolo? "You Are The Only One".
None
Una ticinese sulle tracce di Rihanna
Da qualche giorno Mirjam ha pubblicato il suo secondo singolo. Il titolo? "You Are The Only One".

LUGANO - A poco più di un anno da “End Of The Game”, il suo primo brano, Mirjam Jelenic torna sul mercato discografico con una nuova composizione – disponibile su iTunes – che si introduce in ambienti pop-dance dai sapori estivi: «Potrebbe sembrare una canzone autobiografica, ma non lo è...», ci spiega la cantante. Un testo, in ogni caso, costruito su strofe da cui traspare l’inizio di una nuova storia d’amore, che però, a differenza del brano precedente, pare non abbiano nulla a che fare con la vita privata della 31enne: «Nel momento in cui ho iniziato a scrivere i primi versi, mi sono soltanto guardata intorno, ho osservato gli altri, tutto qui…», puntualizza.

Una composizione per la quale Mirjam è tornata a collaborare con Roberto Colombo dell’Heaven Recording Studio di Lugano (heavenrecordingstudio.com): «Ancora una volta Roberto è riuscito a “vestire” la canzone con un arrangiamento impeccabile...», aggiunge. «Con lui mi trovo molto bene… Nel corso delle prossime settimane, infatti, ci focalizzeremo su un nuovo brano, quello con cui tenterò di accedere alle selezioni dell’Eurovision Song Contest 2014…».

Tre brani, questi, che andranno a completare la tracklist di quello che sarà il suo primo album, a cui Mirjam sta lavorando con l’apporto di diversi musicisti di base in Ticino e in Italia: «Le altre sette canzoni si trovano ancora in una fase embrionale, ma credo di riuscire a portarle a termine entro fine anno...». E sulle influenze musicali che confluiranno nel disco – già presenti in maniera del tutto nitida nei singoli con cui l’abbiamo conosciuta – Mirjam non ha dubbi: «Vorrei citare soltanto un nome, ed è quello di Rihanna…».

MS

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE